ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 marzo 2022

ROCCARASO E ALFEDENA OSPITERANNO I CAMPIONATI ITALIANI DI SCI ALPINO E SCI NORDICO FISDIR

ROCCARASO- "E’ tutto pronto per il grande evento sportivo che vedrà coinvolte in una partnership importante Roccaraso ed Alfedena. Le due località, infatti, ospiteranno il campionato italianai sci alpino e sci nordico FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali. Sci alpino e sci nordico avevano già iniziato a scaldare i motori con i due raduni tecnici svolti nelle scorse settimane, durante i quali i Referenti di disciplina Claudia Ferrari (alpino) e Alberto Stella (nordico) avevano avuto modo di valutare – insieme ai rispettivi staff – gli atleti di interesse nazionale. Ora, le attenzioni, si spostano sulle gare in programma nel weekend del 26-27 marzo. A Roccaraso (AQ) si ritroveranno 56 atleti, per contendersi i titoli italiani FISDIR messi in palio dopo due anni di assenza delle competizioni.

Decisamente buona, quindi, la risposta delle società: sono 20 i club che raggiungeranno le nevi d’Abruzzo per far finalmente ripartire anche queste discipline. Saranno protagonisti Anthropos, Agonistica Ponte dell’Olio, AVRES, Brixen, Carnia Special Team, Disabili Valcamonica, La Lepre e la Tartaruga, Lebenshilfe, Libertas Incontro Senza Barriere, Nuoto Disabili Sulmona, PandHa, Polisportiva Milanese, Sci Club Due, Sci Club Monte Bondone, Specialmente, Special Team Prato, Sport & Friends Südtirol, Sport di Più, Vharese, Vita e… Sport Chieti. 

Proprio quest’ultima societaà teatina  è l’organizzatrice dell’evento, promosso sul territorio in collaborazione con lo Sci Club Roccaraso e lo Sci Club Alfedena.

Grande soddisfazione espressa anche a livello locale da Piercarlo Fisco, delegato regione Abruzzo FISDIR Sci Alpino e Sci Nordico che ha voluto fortemente questa iniziativa sul territorio. 

Quest’ultimo ha ribadito che l’ iniziativa sarà il trampolino di lancio per i Campionati Mondiali di Sci Alpino e Sci Nordico che con grande probabilità il prossimo anno verranno ospitati sempre dalle località di Alfedena e Roccaraso".




Nessun commento: