ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia - Reato di attentato alla sicurezza dei trasporti: Forza Italia presenta un disegno di legge - La lettera del ministero all'Anm: "Ipotesi di finanziamento indiretto con il Comitato del No!- Meloni, sopralluogo a Niscemi: "Fondi per 150 milioni e Ciciliano commissario straordinario"- Sfuma il sogno di Arianna Fontana, è quarta nei 1000 m short track -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arianna Fontana quarta nei 1000 metri short track: "Rabbia, è finita a sportellate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione - La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo -

Sport News

# SPORT # Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria- Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 -

IN PRIMO PIANO

TRENO DEL RICORDO A PESCARA: PRESENTI IL PRESIDENTE MARSILIO E IL MINISTRO PICHETTO FRATIN

PESCARA - "Oggi e domani, il Treno del Ricordo sarà presente alla stazione ferroviaria di Pescara, nell’ambito delle commemorazioni pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 marzo 2022

ROCCARASO E ALFEDENA OSPITERANNO I CAMPIONATI ITALIANI DI SCI ALPINO E SCI NORDICO FISDIR

ROCCARASO- "E’ tutto pronto per il grande evento sportivo che vedrà coinvolte in una partnership importante Roccaraso ed Alfedena. Le due località, infatti, ospiteranno il campionato italianai sci alpino e sci nordico FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali. Sci alpino e sci nordico avevano già iniziato a scaldare i motori con i due raduni tecnici svolti nelle scorse settimane, durante i quali i Referenti di disciplina Claudia Ferrari (alpino) e Alberto Stella (nordico) avevano avuto modo di valutare – insieme ai rispettivi staff – gli atleti di interesse nazionale. Ora, le attenzioni, si spostano sulle gare in programma nel weekend del 26-27 marzo. A Roccaraso (AQ) si ritroveranno 56 atleti, per contendersi i titoli italiani FISDIR messi in palio dopo due anni di assenza delle competizioni.

Decisamente buona, quindi, la risposta delle società: sono 20 i club che raggiungeranno le nevi d’Abruzzo per far finalmente ripartire anche queste discipline. Saranno protagonisti Anthropos, Agonistica Ponte dell’Olio, AVRES, Brixen, Carnia Special Team, Disabili Valcamonica, La Lepre e la Tartaruga, Lebenshilfe, Libertas Incontro Senza Barriere, Nuoto Disabili Sulmona, PandHa, Polisportiva Milanese, Sci Club Due, Sci Club Monte Bondone, Specialmente, Special Team Prato, Sport & Friends Südtirol, Sport di Più, Vharese, Vita e… Sport Chieti. 

Proprio quest’ultima societaà teatina  è l’organizzatrice dell’evento, promosso sul territorio in collaborazione con lo Sci Club Roccaraso e lo Sci Club Alfedena.

Grande soddisfazione espressa anche a livello locale da Piercarlo Fisco, delegato regione Abruzzo FISDIR Sci Alpino e Sci Nordico che ha voluto fortemente questa iniziativa sul territorio. 

Quest’ultimo ha ribadito che l’ iniziativa sarà il trampolino di lancio per i Campionati Mondiali di Sci Alpino e Sci Nordico che con grande probabilità il prossimo anno verranno ospitati sempre dalle località di Alfedena e Roccaraso".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina