ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Tribunale concede la semilibertà a Chico Forti.Condannato all'ergastolo, ha trascorso 25 anni in carcere negli Usa - Gli ultras dell'Inter ai funerali di Mazzola: "Sei la storia". Applausi anche ai dirigenti della Juventus - Spara e uccide un ladro: "Ho sbagliato, farò la fine di Roggero"- Usava i social dai domiciliari, Mario Adinolfi va in carcere - L'AfD vince in Meclemburgo Pomerania, Berlino alla Linke ma Merz non molla - Morto a 27 anni il modello Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: TANTI ALPINI SONO INTERVENUTI ALLA MANIFESTAZIONE, PROVENIENDO DA TUTTO L'ABRUZZO E DAL VICINO MOLISE

CASTEL DI SANGRO - " A Castel di Sangro si è tenuta la tradizionale sfilata che conclude il raduno di sesta zona della Sezione Alpini. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 marzo 2022

QUARESIMA: LA CARITAS DI SULMONA-VALVA A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE IN UCRAINA

SULMONA - «Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo.Poiché dunque ne abbiamo l’occasione, operiamo il bene verso tutti» (Gal 6,9-10a)Con la capitale Kiev sotto assedio e centinaia di migliaia di sfollati e rifugiati nei Paesi limitrofi, la situazione in Ucraina diventa sempre più grave, rischiando ogni giorno la catastrofe umanitaria.All’indomani della chiusura dell’incontro “Mediterraneo frontiera di pace”, tenutosi a Firenze, durante il quale i Vescovi hanno chiesto ad una sola voce la pace, la Caritas italiana sta moltiplicando gli sforzi per fornire gli aiuti necessari, restando in contatto con la rete delle Caritas europee e rispondendo all’appello di Tetiana Stawnychy, Presidente di Caritas Ucraina e Vyacheslav Gryvnevych, direttore della Caritas Spes. “C’è un grande bisogno di unità e sostegno – ha spiegato quest’ultimo – di sentire che non siamo soli, che l’umanità è una grande famiglia e che il Signore è vicino e vede il sonno inquieto degli uomini, la preoccupazione delle madri, ascolta le preghiere degli anziani e il Suo cuore palpita all’unisono con in nostri cuori”.

Mentre le Caritas di Polonia, Moldova e Romania sono in prima linea nell’organizzazione dell’accoglienza, mettendo a disposizione posti letto, ascoltando la popolazione, assistendo gli sfollati nei loro bisogni primari, fornendo generi alimentari, prodotti per l’igiene e medicinali, la Caritas italiana, dopo un primo stanziamento di 100 mila euro, ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale.

Anche la Caritas di Sulmona-Valva ha risposto all’appello, invitando tutta la comunità diocesana a partecipare alla raccolta fondi che durerà per tutto il Tempo di Quaresima e contribuirà a supportare le attività che Caritas italiana sta promuovendo in concerto con Caritas Europa e Caritas Internationalis.

Accoglie e rilancia inoltre l’invito che la Presidenza della CEI ha fatto a tutte le Chiese che sono in Italia a unirsi in una corale preghiera per la pace e ad aderire alla Giornata di digiuno indetta da papa Francesco per il prossimo 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri per la conversione dei cuori e per invocare il dono della pace".

 

È possibile contribuire tramite:

Conto Corrente Postale   10562676

Conto Corrente Bancario IBAN   IT 72U 05387 40802 0000000 64947

Intestato a: Caritas Sulmona-Valva

Causale: Europa/Ucraina

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina