ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 marzo 2022

ASL AVEZZANO SULMONA L’AQUILA: VIA ALLE PROCEDURE DI CONCORSO PER LA NOMINA DI 14 NUOVI PRIMARI

 
Adottata la delibera, i bandi saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.
L’AQUILA -  La Asl Avezzano Sulmona L’Aquila apre una nuova stagione concorsuale per la nomina di 14 nuovi primari negli ospedali della provincia dell’Aquila. Grazie alle autorizzazioni della Regione disposte con provvedimento del novembre 2021, oggi il Manager Ferdinando Romano, con la Direzione Aziendale, ha deliberato l’avvio delle procedure concorsuali per il conferimento di incarichi di direttore di struttura complessa. I bandi saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

Nello specifico, i concorsi riguarderanno le seguenti unità operative:


denominazione U.O.C. Presidio Ospedaliero

Neurochirurgia D.A. P.O. di L’Aquila

   

 Pneumologia  e U. T.I.R. P.O. di L’Aquila

 Medicina e Chirurgia d’Accettazione e D’Urgenza P.O. di L’Aquila

Laboratorio Analisi P.O. di L’Aquila

Otorinolaringoiatria P.O. di Avezzano

Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore P.O. di Avezzano

Radiologia P.O. di Avezzano

Cardiologia e UTIC P.O. di Avezzano

Medicina Interna P.O. di Sulmona

Ortopedia e Traumatologia P.O. di Avezzano

Laboratorio Analisi P.O. di Avezzano

Servizio Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica Dipartimento di Prevenzione 

Medicina Legale e Necroscopica Dipartimento di Prevenzione – Area Extraospedaliera

Chirurgia e Diagnostica Endoscopica D.A. Dipartimento Chirurgico– Area Extraospedaliera


E’ la prima volta, dopo molti anni, che l’azienda sanitaria mette mano, con un così nutrito pacchetto di concorsi, all’assegnazione di incarichi non più temporanei ai vertici delle unità operative complesse. 

Un forte cambio di passo, rispetto alle gestioni passate, finalizzato a dare un assetto finalmente definitivo a un aspetto cruciale come quello della guida delle unità operative complesse.

La nuova stagione dei concorsi dei primari era stata già avviata, nei mesi scorsi, con la nomina dei direttori di Pronto Soccorso di Avezzano e di Chirurgia di Sulmona e in questi giorni, con la conclusione del concorso di Ortopedia dell’Aquila. Prime tre caselle a cui adesso fanno seguito le altre procedure concorsuali.

La macchina amministrava della Asl lavorerà secondo la tabella di marcia programmata per portare a termine i 14 concorsi nel più breve tempo possibile. L’espletamento dei concorsi, come noto, ha determinati tempi tecnici ma l’azienda conta di completare tutte le procedure entro l’anno corrente.

“La designazione dei primari”, dichiara il manager Romano, “permetterà di dare stabilità organizzativa e gestionale ai reparti, superando lo stato di incertezza che per anni è stato causato dal conferimento di incarichi provvisori. I direttori dei reparti potranno pertanto impostare e organizzare al meglio il lavoro in modo da qualificare ulteriormente il livello di assistenza all’utente”



















Nessun commento: