ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 gennaio 2022

STORIA DI UNA PANCHINA "SEDOTTA ED ABBANDONATA"

SULMONA - "Se potesse parlare la panchina insita nella villa comunale di Sulmona e che per molti anni ha mostrato sfoggio di sé offrendo riposo ai genitori dei bimbi catturati dalle gioie del parco giochi ; agli anziani che a turno rimembravano le loro gesta della vita e  alle giovani coppie che, mano nella mano, si sono scambiati i primi baci e finanche le promesse di matrimonio,  sarebbe interessante ascoltare cosa avrebbe da dire nei confronti di noi umani. Noi che l'abbiamo prima creata, poi attraverso vandali distrutta e, successivamente, cercata di "rianimarla" alla meno peggio ergendola però a simbolo dell'incuria istituzionale.Di certo non sarebbero belle le parole che la stessa proferirebbe nei confronti di chi prima l'ha resa oggetto di puro romanticismo salvo  poi, attraverso un discutibile modo di rappresentarsi in società,  abbandonata come se fosse l'arredo urbano più insignificante che esista.
Eppure è stata lei che ha permesso di scrivere agli adolescenti pagine di diario  e fatto cristallizzare storie d'amore in grado di riempire pagine dei nostri romanzi di vita.
Si rincorrono amministrazioni ma lo spettacolo "gotico" che si presenta agli occhi di chi quella panchina l'ha "vissuta" e a quelli dei turisti che vorrebbero vivere in maniera esclusiva il bello di Sulmona ma che per mero abbandono amministrativo  non possono, è davvero indecente.
Alcuni hanno definito civile un popolo che tiene ai propri cimiteri; oppure a chi gestisce bene lo stato delle carceri.
Personalmente, seppur con molta umiltà,  un popolo civile lo identificherei in colui il quale tiene veramente alla salvaguardia dei monumenti, delle proprie ville comunali e, non ultimo, ovviamente, agli arredi che li ornano.
Mediti L'Amministrazione comunale, mediti!..."
Le storie del cuore non meritano questo.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina