Sarà una nuova importante realtà per la città di Sulmona che permetterà di sperimentare ed estendere il metodo della Pedagogista Maria Montessori con la speranza di seminare in ogni bambino principi quali autonomia, libera scelta, vita pratica, movimento e apprendimento, pedagogia del luogo e interdisciplinarità.Sarà un modo di affrontare la vita e l’esperienza scolastica sicuramente diverso da quello tradizionalmente inteso. Come diceva Maria Montessori: "È una via da percorrere insieme ai bambini per offrire loro il mondo della conoscenza”. La meta non è imporre la propria volontà ma liberare il potenziale del bambino per un suo costruttivo sviluppo autonomo.Nel percorso educativo montessoriano, insegnante e bambino sono uniti in un percorso di crescita reciproca".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA CELEBRA IL SUO PATRONO SAN PANFILO
SULMONA - " La città di Sulmona ha celebrato il suo patrono, San Panfilo Vescovo. Quest'anno, la festività assume un significato pa...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
martedì 25 gennaio 2022
"LA SCOPERTA DEL BAMBINO" SCUOLA DI ISPIRAZIONE MONTESSORIANA
SULMONA - "A settembre apriremo una scuola di ispirazione montessoriana con sede a Sulmona e sarà composta da una Sezione primavera (24-36 mesi) e una Sezione dell'infanzia (3-6 anni) le quali incarnano i principi psicopedagogici montessoriani.Il tutto nasce dall'idea di due sorelle che amanti del Metodo educativo fondato da Maria Montessori hanno costituito una società mettendo al centro il bambino, guidandolo e incoraggiandolo al suo sviluppo spontaneo.Le titolari hanno competenze relative all'educazione e alla cura dei bambini, alla relazione con le famiglie e svolgono funzioni connesse all'organizzazione e al funzionamento di tutto il servizio.Hanno il compito di realizzare tutte le attività con i bambini necessarie all'attuazione del progetto educativo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento