ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 dicembre 2021

ABRUZZO, RIPARTE LA STAGIONE SCIISTICA 2021/2022. L’ARMA DEI CARABINIERI IN PRIMA LINEA

L'AQUILA - "Dopo più di un anno di chiusura delle stazioni sciistiche a causa del virus covid-19, da pochi giorni hanno riaperto gli impianti di sport invernali del comprensorio abruzzese.Il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, attraverso le stazioni territoriali presenti nei maggiori centri dell’appenino centrale, da Roccaraso a Ovindoli, da Rocca di Mezzo/Campo Felice a Campo Imperatore/Assergi, ha risposto immediatamente mettendo in campo mezzi e uomini specificamente addestrati, pronti a far fronte alle evenienze di soccorso e vigilanza sulle piste.I comandanti delle stazioni interessate, rispettando un preciso protocollo di intervento anche in considerazione dell’emergenza sanitaria del momento, hanno ascoltato le esigenze di tutti i rappresentanti dei settori coinvolti affinché la stagione invernale possa svolgersi nel migliore dei modi. 

Preminente per i militari dell’Arma rimane, però, l’azione di soccorso sulle piste, quindi il controllo degli avventori e dei turisti anche in relazione al possesso del green pass base, obbligatorio per accedere agli impianti di risalita. Per stazionare nei punti di ristoro dislocati in quota è invece necessario il possesso del super green pass. 


I compiti dei carabinieri si rivelano dunque più impegnativi rispetto agli anni scorsi, essendo chiamati a far rispettare la normativa emergenziale. Importante anche il profilo delle possibili falsità delle attestazioni da esibire a richiesta di tutti gli operatori legittimati a farlo. Nei prossimi giorni, con le stesse modalità operative, in concomitanza delle aperture delle stazioni invernali di Pescasseroli e altri centri minori della provincia, verranno approntati servizi simili da parte dei carabinieri territorialmente competenti".       


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina