ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 5 novembre 2021
VALLE SUBEQUANA: RIPRISTINATO IL SERVIZIO PEDIATRICO. "IMPORTANTE RISULTATO PER IL TERRITORIO"
GORIANO - "Da gennaio 2020 i bambini della Valle Subequana, dopo il pensionamento della Dott.sa Di Berardo, potevano usufruire del Pediatra una sola volta a settimana e quindi di un servizio non adeguato alle necessità del territorio. Dopo due anni di attesa, grazie al costante e tenace interessamento dei Sindaci della Valle e al lavoro portato avanti dalla Asl 1 Avezzano- Sulmona- L’Aquila, il servizio Pediatrico presso il Distretto Sanitario di Base di Castelvecchio Subequo è stato ripristinato con tre presenze a settimana. Grande la soddisfazione dei Sindaci, che ribadiscono l’importanza dei servizi sanitari nelle aree marginali ed interne, confermando che solo attraverso servizi essenziali di qualità ed una politica volta a tutelare le persone e non semplicemente basata sui numeri è possibile dare vitalità a questi territori contrastando lo spopolamento. Si tratta di un servizio di prossimità necessario e fondamentale che si somma ad altri che i Sindaci stanno potenziando e implementando attraverso una programmazione coordinata (SNAI) tesa a rafforzare la medicina del territorio".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento