ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, abbattuti 556 droni ucraini nella notte. Almeno tre i morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 novembre 2021

39° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - PROGRAMMA SECONDA GIORNATA

SULMONA - "Prende il via con successo il 39° SIFF. La prima giornata ha avuto la sua conclusione con l'accoglienza calorosa che il pubblico ha riservato ai protagonisti de 'L'Arminuta'. La proiezione, già sold out da diversi giorni, è stata accompagnata dalla presenza in sala del regista Giuseppe Bonito, del giovane attore sulmonese Andrea Fuorto e dall'autrice del romanzo da cui il film è tratto, Donatella Di Pietrantonio, i quali si sono soffermati lungamente, dando prova di grande generosità e profonda umanità, nel dibattito che è stato condotto dal critico Davide Stanzione.

La seconda giornata, giovedì 4 novembre, presenterà due slot di cortometraggi in concorso, 14 in totale provenienti da 9 Paesi. Ospiti saranno il regista Gianmarco Nepa, autore di 'This is fine' (sezione Abruzzo Shorts), il direttore della fotografia Francesca Florindi, gli attori Antonella De Collibus e Daniele Ciglia.


Per 'FESTIVAL AL CENTRO' sarà proiettata, in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, l'opera vincitrice del premio LiberAzioni Cinema Giovani dal titolo “Il pesce toro” con la regia di Alberto Palmieri.


Alle 21 il lungometraggio “A Chiara” di Jonas Carpignano, definito dalla critica uno dei film più intensi dell'anno, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes. Il film chiude un'ideale trilogia che il regista ha ambientato in Calabria, dopo “Mediterranea” del 2015 e “A Ciambra” del 2017. 


PROGRAMMA 

Ore 16 - concorso

GOD’S DAUGHTER DANCES di Sungbin Byun (KOREA) 

CORIANDOLI di Maddalena Stornaiuolo (ITALY) 

IL PESCE TORO di Alberto Palmieri (ITALY) FUORI CONCORSO (ANMC) 

UNFORGIVABLE di Marlén Viñayo (SALVADOR) 

BLUESTAR di François Vacarisas (BELGIUM) 

#MARTYISDEAD di Pavel Soukup (CZECH REPUBLIC) 

THIS IS FINE di Gianmarco Nepa (ITALY) 

Ore 18.30  - concorso

MASSACRE di Maïté Sonnet (FRANCE) 

L’ULTIMO SPEGNE LA LUCE di Tommaso Santambrogio (ITALY) 

LIKE THE ONES I USED TO KNOW di Annie St-Pierre (CANADA) 

INCHEI di Federico Demattè (ITALY) 

MINUS ME di Hossein Shoaiee (IRAN) 

Ore 21

BLUSH di Joe Mateo (USA) 

A CHIARA di Jonas Carpignano (ITALY, FRANCE, USA, SWEDEN)  




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina