ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 novembre 2021

39° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - PROGRAMMA SECONDA GIORNATA

SULMONA - "Prende il via con successo il 39° SIFF. La prima giornata ha avuto la sua conclusione con l'accoglienza calorosa che il pubblico ha riservato ai protagonisti de 'L'Arminuta'. La proiezione, già sold out da diversi giorni, è stata accompagnata dalla presenza in sala del regista Giuseppe Bonito, del giovane attore sulmonese Andrea Fuorto e dall'autrice del romanzo da cui il film è tratto, Donatella Di Pietrantonio, i quali si sono soffermati lungamente, dando prova di grande generosità e profonda umanità, nel dibattito che è stato condotto dal critico Davide Stanzione.

La seconda giornata, giovedì 4 novembre, presenterà due slot di cortometraggi in concorso, 14 in totale provenienti da 9 Paesi. Ospiti saranno il regista Gianmarco Nepa, autore di 'This is fine' (sezione Abruzzo Shorts), il direttore della fotografia Francesca Florindi, gli attori Antonella De Collibus e Daniele Ciglia.


Per 'FESTIVAL AL CENTRO' sarà proiettata, in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, l'opera vincitrice del premio LiberAzioni Cinema Giovani dal titolo “Il pesce toro” con la regia di Alberto Palmieri.


Alle 21 il lungometraggio “A Chiara” di Jonas Carpignano, definito dalla critica uno dei film più intensi dell'anno, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes. Il film chiude un'ideale trilogia che il regista ha ambientato in Calabria, dopo “Mediterranea” del 2015 e “A Ciambra” del 2017. 


PROGRAMMA 

Ore 16 - concorso

GOD’S DAUGHTER DANCES di Sungbin Byun (KOREA) 

CORIANDOLI di Maddalena Stornaiuolo (ITALY) 

IL PESCE TORO di Alberto Palmieri (ITALY) FUORI CONCORSO (ANMC) 

UNFORGIVABLE di Marlén Viñayo (SALVADOR) 

BLUESTAR di François Vacarisas (BELGIUM) 

#MARTYISDEAD di Pavel Soukup (CZECH REPUBLIC) 

THIS IS FINE di Gianmarco Nepa (ITALY) 

Ore 18.30  - concorso

MASSACRE di Maïté Sonnet (FRANCE) 

L’ULTIMO SPEGNE LA LUCE di Tommaso Santambrogio (ITALY) 

LIKE THE ONES I USED TO KNOW di Annie St-Pierre (CANADA) 

INCHEI di Federico Demattè (ITALY) 

MINUS ME di Hossein Shoaiee (IRAN) 

Ore 21

BLUSH di Joe Mateo (USA) 

A CHIARA di Jonas Carpignano (ITALY, FRANCE, USA, SWEDEN)  




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina