ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 novembre 2021

39° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - PROGRAMMA SECONDA GIORNATA

SULMONA - "Prende il via con successo il 39° SIFF. La prima giornata ha avuto la sua conclusione con l'accoglienza calorosa che il pubblico ha riservato ai protagonisti de 'L'Arminuta'. La proiezione, già sold out da diversi giorni, è stata accompagnata dalla presenza in sala del regista Giuseppe Bonito, del giovane attore sulmonese Andrea Fuorto e dall'autrice del romanzo da cui il film è tratto, Donatella Di Pietrantonio, i quali si sono soffermati lungamente, dando prova di grande generosità e profonda umanità, nel dibattito che è stato condotto dal critico Davide Stanzione.

La seconda giornata, giovedì 4 novembre, presenterà due slot di cortometraggi in concorso, 14 in totale provenienti da 9 Paesi. Ospiti saranno il regista Gianmarco Nepa, autore di 'This is fine' (sezione Abruzzo Shorts), il direttore della fotografia Francesca Florindi, gli attori Antonella De Collibus e Daniele Ciglia.


Per 'FESTIVAL AL CENTRO' sarà proiettata, in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, l'opera vincitrice del premio LiberAzioni Cinema Giovani dal titolo “Il pesce toro” con la regia di Alberto Palmieri.


Alle 21 il lungometraggio “A Chiara” di Jonas Carpignano, definito dalla critica uno dei film più intensi dell'anno, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes. Il film chiude un'ideale trilogia che il regista ha ambientato in Calabria, dopo “Mediterranea” del 2015 e “A Ciambra” del 2017. 


PROGRAMMA 

Ore 16 - concorso

GOD’S DAUGHTER DANCES di Sungbin Byun (KOREA) 

CORIANDOLI di Maddalena Stornaiuolo (ITALY) 

IL PESCE TORO di Alberto Palmieri (ITALY) FUORI CONCORSO (ANMC) 

UNFORGIVABLE di Marlén Viñayo (SALVADOR) 

BLUESTAR di François Vacarisas (BELGIUM) 

#MARTYISDEAD di Pavel Soukup (CZECH REPUBLIC) 

THIS IS FINE di Gianmarco Nepa (ITALY) 

Ore 18.30  - concorso

MASSACRE di Maïté Sonnet (FRANCE) 

L’ULTIMO SPEGNE LA LUCE di Tommaso Santambrogio (ITALY) 

LIKE THE ONES I USED TO KNOW di Annie St-Pierre (CANADA) 

INCHEI di Federico Demattè (ITALY) 

MINUS ME di Hossein Shoaiee (IRAN) 

Ore 21

BLUSH di Joe Mateo (USA) 

A CHIARA di Jonas Carpignano (ITALY, FRANCE, USA, SWEDEN)  




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina