ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard - Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"-

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATA LA RASSEGNA NEON AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

TORINO - "Al Salone Internazionale del Libro di Torino, all’interno dello spazio della Regione Abruzzo, è stata presentata la quarta e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 ottobre 2021

SULMONA HA PARTECIPATO AL PRIMO DI 9 MEETING DEL PROGETTO EUROPEO “KEY TO EUROPE”

SULMONA - "Sulmona ha partecipato dal 30 settembre a 3 ottobre al primo di 9 meeting del progetto europeo “Key to Europe” del programma  Europe for Citizens , con altre otto Nazioni, ad Alsbach - Hahnlein in Germania 🇩🇪.Presenti con me i nostri funzionari Anna Rita  Spagnoli e Nicola Trinchini  dell’Ufficio Unico di Progettazione, l’assessore alle politiche europee Manuela Cozzi e il Presidente del Centro Comunale Polivalente Antonella Caprioli.Un meeting su politiche di solidarietà e inclusione con il coinvolgimento attivo di giovani come protagonisti di volontariato attivo in tempi di emergenza. 

Presenti anche i sindaci dei Comuni partecipanti con cui si sono stabiliti nuove relazioni di amicizia. Molto ospitale il sindaco di Alsbach -Hahnlein Mr Sebastian Bubenzer - Ihr Bürgermeister. che ci ha accolto in municipio dove abbiamo parlato delle caratteristiche nelle nostre città, delle sfide del futuro e di un patto di amicizia tra le nostre comunità. 



Alsbath e’ stata ospitata a Sulmona anche negli anni scorsi e la volontà di un gemellaggio e’ stata già manifestata con le relative dichiarazioni d’intenti e dalla loro recente delibera di consiglio. 

Si e’ definito che il nuovo patto sia sostenuto da più soggetti possibili nelle nostre due comunità, coinvolgendo tutte le generazioni, il mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato cittadino, indipendentemente dalle espressioni politiche degli organi istituzionali. 

Una rete di municipalità che si rafforza e cresce in Europa per sperimentare nuove politiche di cooperazione tra città’.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina