ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 ottobre 2021

SULMONA HA PARTECIPATO AL PRIMO DI 9 MEETING DEL PROGETTO EUROPEO “KEY TO EUROPE”

SULMONA - "Sulmona ha partecipato dal 30 settembre a 3 ottobre al primo di 9 meeting del progetto europeo “Key to Europe” del programma  Europe for Citizens , con altre otto Nazioni, ad Alsbach - Hahnlein in Germania 🇩🇪.Presenti con me i nostri funzionari Anna Rita  Spagnoli e Nicola Trinchini  dell’Ufficio Unico di Progettazione, l’assessore alle politiche europee Manuela Cozzi e il Presidente del Centro Comunale Polivalente Antonella Caprioli.Un meeting su politiche di solidarietà e inclusione con il coinvolgimento attivo di giovani come protagonisti di volontariato attivo in tempi di emergenza. 

Presenti anche i sindaci dei Comuni partecipanti con cui si sono stabiliti nuove relazioni di amicizia. Molto ospitale il sindaco di Alsbach -Hahnlein Mr Sebastian Bubenzer - Ihr Bürgermeister. che ci ha accolto in municipio dove abbiamo parlato delle caratteristiche nelle nostre città, delle sfide del futuro e di un patto di amicizia tra le nostre comunità. 



Alsbath e’ stata ospitata a Sulmona anche negli anni scorsi e la volontà di un gemellaggio e’ stata già manifestata con le relative dichiarazioni d’intenti e dalla loro recente delibera di consiglio. 

Si e’ definito che il nuovo patto sia sostenuto da più soggetti possibili nelle nostre due comunità, coinvolgendo tutte le generazioni, il mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato cittadino, indipendentemente dalle espressioni politiche degli organi istituzionali. 

Una rete di municipalità che si rafforza e cresce in Europa per sperimentare nuove politiche di cooperazione tra città’.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina