ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Hormuz missili iraniani contro due petroliere degli Emirati, un morto. Nuovi attacchi degli Usa - Emirati: missili iraniani contro due nostre petroliere a Hormuz, un morto e 8 feriti - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine - Il legale di Ranucci: "Presentata una denuncia per diffamazione aggravata"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Quindicenne scomparsa a Giulianova, le ricerche di Diana dal 4 luglio - Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto -

Sport News

# SPORT # Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BRIGANTI FILM FESTIVAL: "IL TRIONFO DI RAFFAELE PATTI E FEDERICA CORTI CON IL TOCCO DI LINO GUANCIALE A SANTE MARIE"

SANTE MARIE - " Tre serate in Piazza Aldo Moro, quattordici cortometraggi in concorso, il cuore dell'Abruzzo trasformato in una sal...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 ottobre 2021

#FERMI AL CINEMA, DAL 4 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2021

VIDEOSULMONA - Questa mattina, presso il laboratorio cinematografico del Liceo “Fermi”, è stata presentata la Rassegna di film che partirà il 4 Novembre e si concluderà il 16 Dicembre, incentrata sui temi della resilienza e dell’impegno civile, destinata agli studenti e alla cittadinanza del nostro territorio."Usciamo da un momento critico, per tutti noi, ed anche per il mondo del Cinema".Introduce e coordina il Dirigente Massimo Di Paolo, insistendo sulle motivazioni che hanno spinto la scuola a progettare questo evento di forte aggregazione sociale, veicolo di messaggi importanti per la formazione dei nostri giovani, ma più in generale per la ricostruzione del tessuto urbano e comunitario della nostra città. Con questo auspicio vengono presentati i partner della rassegna.

“In nome dei valori della rigenerazione e della solidarietà comunitaria, vogliamo lanciare un messaggio di speranza, in un momento così difficile e complesso” così il Prof. Vittorio Sconci, nel definire il senso ed il valore profondo della Rassegna. “La scuola come luogo di sperimentazione e di divulgazione, per avvicinare i giovani a questa realtà complessa e stimolante, per rilanciare forme di collaborazione attiva tra Enti, associazioni e persone”, così Giovanni Chilante, in rappresentanza dell’Associazione “Civitas Superequani”, in partnership  col Fermi per la Rassegna.


Gli appuntamenti, distribuiti al mattino e alla sera,  vogliono rimettere al centro la scuola e la nostra città, attraverso l’interazione ormai collaudata con il Cinema Pacifico e la multisala Igioland, oggi rappresentati da Igino D’Andrea.

Tra gli ospiti di spicco della Rassegna, per approfondire l’analisi dei film, Gaetano Amalfitano, regista e filmaker di fama internazionale e Daniele Campea, ex alunno del Liceo Fermi, compositore, sceneggiatore, regista, esperto conoscitore del mondo della cinematografia.















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina