ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 settembre 2021

3G E HORIZON SERVICE INSIEME PER L’EMPOWERMENT DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

SULMONA - "La 3G Spa di Sulmona è diventata “impresa amica” del progetto EVA promosso dalla Horizon Service e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.La 3G Spa e la Horizon Service insieme per l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza.In questi giorni è stato attivato presso la 3G Spa di Sulmona il primo tirocinio formativo riservato alle donne vittime di violenza prese in carico dai centri antiviolenza “La Libellula” di Sulmona e “Donna” di Castel di Sangro, gestiti dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale.L’idea nasce nell’ambito del Progetto EVA – Empowerment Verso l’Autonomia delle donne con vissuti di violenza di genere, promosso nel 2020 dalla Horizon Service e da altri partners e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Progetto è finalizzato a migliorare le professionalità delle donne vittime di violenza con l’obiettivo di istituire una rete regionale per l’inserimento lavorativo delle donne con vissuti di violenza di genere.




La 3G Spa, sin dagli inizi, ha partecipato agli eventi di sensibilizzazione promossi nell’ambito del progetto aderendo all’iniziativa e diventando “impresa amica” disposta a ospitare, per un periodo di tirocinio, una donna vittima di violenza di genere presa in carico dai servizi della Horizon Service.

Con l’adesione alla rete di progetto e l’attivazione di un tirocinio formativo la 3G, da sempre attenta alla parità di genere e alla valorizzazione delle donne in campo professionale e lavorativo, avvia con la Horizon Service una proficua collaborazione nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.

Siamo consapevoli che questo drammatico fenomeno che investe trasversalmente donne di ogni età ed estrazione sociale può essere fermato solo con l’impegno attivo di tutti gli attori territoriali che, ognuno a proprio modo e secondo le proprie disponibilità, creano le condizioni affinché si diffonda la cultura della nonviolenza e dell’uguaglianza di genere: per una società libera dalla violenza di genere il recupero dell’autonomia della donna vittima di violenza passa attraverso il suo pieno inserimento sociale e lavorativo, l’empowerment, la valorizzazione delle competenze e l’accrescimento delle professionalità. 

Questo è quanto ogni giorno la 3G Spa intende fare accogliendo con favore la collaborazione con la Horizon Service, organizzazione da anni impegnata quotidianamente sul nostro territorio nel contrasto della violenza di genere e l’accoglienza e la protezione delle donne vittime di violenza e dei loro figli minorenni presso il Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona, il Centro Antiviolenza “Donna” di Castel di Sangro e la struttura rifugio a indirizzo segreto “La Casa delle Donne”.

Rivolgiamo un invito alle altre aziende del territorio affinché diventino “imprese amiche” del progetto EVA: la rete è fondamentale per raggiungere insieme l’obiettivo richiamato! 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina