ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO FUTURI EMERGENTI - ARTE EMERGENTE E TERRITORIO: "INAUGURATA A LANCIANO L’OPERA “GRATTACIELO” DI DANIELE DI GIROLAMO"

LANCIANO - " L'iniziativa, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, con il supporto di un comitato scientifico composto da Mario Bronzino...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 luglio 2021

SUL SALVIANO TORNA L’ISOLA PEDONALE ESTIVA (9-17) DEI WEEK END

AVEZZANO - "Stop fino al 15 ottobre, nei festivi servizi Scav per le messe delle 10.45 e 12.15.Esperimento di maggio super-apprezzato, sul monte Salviano torna “l’isola pedonale” estiva -dalle 9 alle 17- per tutti i week end fino al 15 ottobre: il nuovo stop ai mezzi a motore dal km 2.600 (la curva delle castagne) fino all’area del valico scatta da sabato 10 luglio. Per far godere a sportivi, amanti delle passeggiate e fedeli che amano recarsi al Santuario della Madonna di Pietraquaria sulle proprie gambe, soprattutto nei fine settimana, l’amministrazione Di Pangrazio, in linea con l’autorizzazione della Provincia,   vieta il transito degli automezzi, fatta eccezione per le forze dell’ordine gli autorizzati. Nei giorni di sabato e festivi per consentire ai fedeli di raggiungere le messe delle 10.45 e delle 12.15 il Comune ha istituito un servizio di trasporto ad hoc della Scav, con partenza alle 10.20 e alle 11.50 da via Grieco (capolinea del 5) con ritorno a fine messa.  
   “La scelta dei fine settimana senza auto lungo la strada che porta al Salviano, un cavallo di battaglia fin dalla prima amministrazione Di Pangrazio”, ricorda il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “va nella direzione attesa e sollecitata dalla gran parte degli avezzanesi che amano passeggiare, correre o più semplicemente godere del paesaggio e dell’aria buona senza l’assillo delle auto almeno nell’area protetta o raggiungere il Santuario della madonna di Pietraquaria per pregare o meditare”.
   L’amministrazione comunale, quindi, ha deciso la sospensione della circolazione dei veicoli a motore sulla S.R. 82 dal km 2.600 al Valico a partire da sabato e per tutti i week end fino al 15 ottobre. In caso di chiusura dell’ex Superstrada del Liri (ora statale 690) il tratto di strada dovrà essere riaperto al traffico veicolare".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina