ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una frase di Borsellino, una riflessione sulla parola "rispetto"e una poesia di Pasolini tra le 7 tracce della prova di italiano - L'Iran lancia missili ipersonici per colpire Israele. Khamenei: "La battaglia ha inizio"- Axios, Trump sta seriamente valutando di attaccare l'Iran - Gli Usa schierano altri caccia in Medio Oriente. E Trump chiede a Teheran la resa incondizionata - Forti esplosioni udite a Teheran Sirene d'allarme a Tel Aviv -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo al voto sul fine vita giovedì 19 giugno- Estate al MAXXI L'Aquila tra arte, cinema, libri e musica - L'Abruzzo per i giapponesi, turismo e agrifood a Expo Osaka -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ieri il vertice col club, oggi la risposta di Baldini - Pescara calcio: vertice concluso, incontro positivo. Nelle prossime ore la risposta di Baldini - Pescara calcio: vertice tra Foggia e Baldini a Marina di Massa. Presente anche il Presidente Sebastiani - Gattuso nuovo tecnico della Nazionale - Sicurezza, a Pescara rinforzi interforze per la stagione estiva - Pescara calcio: slitta alla prossima settimana l’incontro tra Baldini e Foggia - Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, CHIRURGIA BARIATRICA: PIÙ INTERVENTI COL ROBOT E MOBILITÃ ATTIVA DA ALTRE REGIONI, 95 OPERAZIONI NELL’ULTIMO ANNO E MEZZO

L’AQUILA -" L’uso del robot ‘spinge’ in alto la chirurgia per pazienti obesi, innalzando il numero degli interventi all’ospedale di L’A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 1 maggio 2021

SULMONA: "IL MOVIMENTO CINQUE STELLE ACCELERA SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE"

SULMONA - "Le comunita’ energetiche sono una grande opportunità e saranno un punto fondamentale del nostro programma per le elezioni amministrative.
Nei mesi scorsi abbiamo condiviso questa opportunita’ a mezzo stampa anche con l’attuale amministrazione ma purtroppo senza avere nessuno riscontro, fatta eccezione di un impegno verbale che a questo punto riteniamo di circostanza  da parte di un Consigliere Comunale che si impegno’ verbalmente a presentare una mozione in Consiglio Comunale.  
Per questo motivo intendiamo avviare nelle prossime settimane  tutta la procedura per una raccolta firme finalizzata a depositare una Mozione di Iniziativa Popolare. Questo a dimostrazione  che a prescindere dalla imminente campagna elettorale intendiamo lavorare sin da subito per la nostra comunita’ cittadina, sempre di piu in ostaggio di una politica fatta di personalismi e promesse di impegno  dimenticate nei cassetti di Palazzo San Francesco.Come abbiamo spiegato nella conferenza odierna le “ comunita’ energetiche” sono  un opportunità importante e unica che permette ai cittadini sia di risparmiare sulla bolletta che  rispettare l’ambiente e  aiutare i propri  concittadini in difficolta’ economiche al proprio approvvigionamento energetico. Ovviamente l’Ente Comune, recependo gli appositi finanziamenti stanziati a riguardo dal Governo Nazionale svolgerebbe un ruolo primario in questo progetto.
Questo a nostro avviso  renderebbe la città di Sulmona un esempio, tra i pochi comuni in Italia, di comunità energetica, dove famiglie, Enti Pubblici ed imprese possono auto-consumare energia localmente e collettivamente prodotta da impianti rinnovabili condivisi.
E’ questa la sintesi della conferenza  svolta online oggi 30 Aprile 2021, (presente in registrazione  nei nostri canali social)  che ha visto la partecipazione della  Senatrice Di Girolamo, del Senatore Girotto e avv. Sani, due dei massimi esperti a livello internazionale sulle energie rinnovabili, del Consigliere Regionale Taglieri, dell’ingegnere Violante, del nostro attivista Attilio D’Andrea, e con la graditissima presenza non prevista del consigliere M5S Massimo Di Renzo di Pescara che ha già avviato un primo passo verso questa transizione ecologica.
Sono stati molti i cittadini  che hanno seguito e interagito  in diretta richiedendo informazioni agli esperti. Per questo ci siamo messi a disposizione attraverso i nostri canali social e attraverso il nostro info-point di Via De Nino a Sulmona per continuare a dare tutte le informazioni riguardo questa opportunita’ che secondo noi sara’ un punto di svolta per l’approvvigionamento energetico dei nostri concittadini".

Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-