ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 febbraio 2021

"L' IMPAVIDO POLIZIOTTO PENITENZIARIO AVEZZANESE SVENTA UN'ALTRA RAPINA". NARDELLA ( UIL)"PROMUOVERLO ORA AL GRADO SUPERIORE"

L'AQUILA - "Fa parlare ancora di sé G.A. il poliziotto penitenziario di stanza al super carcere di L'Aquila.Ieri sera, nel mentre si apprestava ad acquistare prodotti farmaceutici in un noto supermercato di Avezzano, notava che qualcosa di drammatico alla cassa stava accadendo.
Resosi conto che si trattava di una rapina a mano armata in atto e dopo un iniziale intervento del cassiere, con un alto senso del dovere, coraggio e capacità operativa si precipitava in soccorso dello stesso rincorrendo dapprima il rapinatore e successivamente, dopo averlo disarmato di un coltello a serramanico, lo bloccava assicurandolo alla giustizia per il mezzo di altri due poliziotti del locale commissariato nel frattempo accorsi.-A darne notizia è Mauro Nardella segreterio generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria immediatamente raggiunto al telefono proprio dal coraggioso basco blu e che della UIL né è dirigente-Già in un passato neanche tanto lontano G.A. si è reso autore di un altro audace intervento.

Correva l'anno 2019 quando il 9 aprile G.A. riusciva a bloccare con altrettanto coraggio un altro ladro resosi autore di un furto in un noto negozio di calzature sempre della località marsicana.-Sottolinea Nardella-Una sensibilità non certo comune quella del basco blu aquilano ed un attaccamento al senso civico fuori dall'ordinario.Molte volte si parla a sproposito del lavoro svolto dal poliziotto penitenziario.
Un lavoro semisconosciuto e spesso oggetto di clamorosi pregiudizi.Una professione che proprio per la peculiarità che ha di mettere la sua identità  a confronto con criminali di elevato calibro gli consente di maturare un'innata propensione ad agire con un disarmante coraggio soprattutto,
così come ha fatto il quarantanovenne G.A., in questo tipo di situazioni.-Continua Nardella-L'auspicio ora è che l'Amministrazione di appartenenza gli riconosca il merito e, motivandolo con l'alto senso del dovere, un po' come è capitato a molti altri colleghi,  gli riconosca il merito e solennemente lo promuova al grado superiore.-Conclude Nardella-

 

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA BERNARDO PETRALIA TELEFONA AL POLIZIOTTO EROE. NARDELLA (UILPA)"OTTIMA DIMOSTRAZIONE DI VICINANZA AL CORPO"

"Dopo la notizia della rapina sventata per l'ennesima volta , al poliziotto penitenziario G.A. sono arrivati con commuovente tempismo i complimenti da parte del Capo del DAP Bernardo Petralia.

Sono stati quindi prontamente presi in considerazione gli atti di innata dedizione al dovere dimostrati dal basco blu avezzanese dopo il suo ansimante inseguimento concluso con il disarmo e l'arresto di un pericoloso rapinatore.

Non capita di frequente che il Capo di un dipartimento del Ministero della Giustizia così importante come quello dell'Amministrazione penitenziaria dimostra la sua vicinanza telefonando direttamente ad uno dei suoi uomini.

Mi sono  ora più chiare  le parole del segretario generale della UIL PA polizia penitenziaria Gennarino De Fazio quando afferma che la classe dirigente attualmente in dote all'amministrazione penitenziaria non dovrebbe essere oggetto di spoil system ma essere messa nelle condizioni di portare avanti le progettualità intraprese.
Stante i modi (e quello di oggi ne è un esempio) con i quali stanno dimostrando  di affrontarle non si può che essere d'accordo con quanto affermato proprio dal segretario generale.

Giungono inoltre notizie di minacce di morte ricevute dal poliziotto dal malvivente arrestato A.R. di 50 anni".

 

Nessun commento: