ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi - Crolli alla Torre dei Conti a Roma, l'operaio sotto le macerie è vivo ma il "salvataggio è complesso"- Nepal, morto un alpinista italiano. Due connazionali dispersi in un'altra zona, salvo un terzo - Crolla una parte della Torre dei Conti in centro a Roma, "è vivo l'operaio sotto le macerie"- Ciclista ucciso da un'auto pirata, è lo zio di Laura Pausini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le parole di Zakharova diventano un caso "Come la Torre, con i soldi a Kiev crollerà l'Italia". La Farnesina convoca l'ambasciatore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “DI TERRA E VENTO, GLI ULIVI RACCONTANO”

RAIANO - " Domenica 9 novembre a Raiano Di ulivi, di tratturi ed altre storie .Si conclude a Raiano il viaggio del progetto itinerante ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 febbraio 2021

"L' IMPAVIDO POLIZIOTTO PENITENZIARIO AVEZZANESE SVENTA UN'ALTRA RAPINA". NARDELLA ( UIL)"PROMUOVERLO ORA AL GRADO SUPERIORE"

L'AQUILA - "Fa parlare ancora di sé G.A. il poliziotto penitenziario di stanza al super carcere di L'Aquila.Ieri sera, nel mentre si apprestava ad acquistare prodotti farmaceutici in un noto supermercato di Avezzano, notava che qualcosa di drammatico alla cassa stava accadendo.
Resosi conto che si trattava di una rapina a mano armata in atto e dopo un iniziale intervento del cassiere, con un alto senso del dovere, coraggio e capacità operativa si precipitava in soccorso dello stesso rincorrendo dapprima il rapinatore e successivamente, dopo averlo disarmato di un coltello a serramanico, lo bloccava assicurandolo alla giustizia per il mezzo di altri due poliziotti del locale commissariato nel frattempo accorsi.-A darne notizia è Mauro Nardella segreterio generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria immediatamente raggiunto al telefono proprio dal coraggioso basco blu e che della UIL né è dirigente-Già in un passato neanche tanto lontano G.A. si è reso autore di un altro audace intervento.

Correva l'anno 2019 quando il 9 aprile G.A. riusciva a bloccare con altrettanto coraggio un altro ladro resosi autore di un furto in un noto negozio di calzature sempre della località marsicana.-Sottolinea Nardella-Una sensibilità non certo comune quella del basco blu aquilano ed un attaccamento al senso civico fuori dall'ordinario.Molte volte si parla a sproposito del lavoro svolto dal poliziotto penitenziario.
Un lavoro semisconosciuto e spesso oggetto di clamorosi pregiudizi.Una professione che proprio per la peculiarità che ha di mettere la sua identità  a confronto con criminali di elevato calibro gli consente di maturare un'innata propensione ad agire con un disarmante coraggio soprattutto,
così come ha fatto il quarantanovenne G.A., in questo tipo di situazioni.-Continua Nardella-L'auspicio ora è che l'Amministrazione di appartenenza gli riconosca il merito e, motivandolo con l'alto senso del dovere, un po' come è capitato a molti altri colleghi,  gli riconosca il merito e solennemente lo promuova al grado superiore.-Conclude Nardella-

 

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA BERNARDO PETRALIA TELEFONA AL POLIZIOTTO EROE. NARDELLA (UILPA)"OTTIMA DIMOSTRAZIONE DI VICINANZA AL CORPO"

"Dopo la notizia della rapina sventata per l'ennesima volta , al poliziotto penitenziario G.A. sono arrivati con commuovente tempismo i complimenti da parte del Capo del DAP Bernardo Petralia.

Sono stati quindi prontamente presi in considerazione gli atti di innata dedizione al dovere dimostrati dal basco blu avezzanese dopo il suo ansimante inseguimento concluso con il disarmo e l'arresto di un pericoloso rapinatore.

Non capita di frequente che il Capo di un dipartimento del Ministero della Giustizia così importante come quello dell'Amministrazione penitenziaria dimostra la sua vicinanza telefonando direttamente ad uno dei suoi uomini.

Mi sono  ora più chiare  le parole del segretario generale della UIL PA polizia penitenziaria Gennarino De Fazio quando afferma che la classe dirigente attualmente in dote all'amministrazione penitenziaria non dovrebbe essere oggetto di spoil system ma essere messa nelle condizioni di portare avanti le progettualità intraprese.
Stante i modi (e quello di oggi ne è un esempio) con i quali stanno dimostrando  di affrontarle non si può che essere d'accordo con quanto affermato proprio dal segretario generale.

Giungono inoltre notizie di minacce di morte ricevute dal poliziotto dal malvivente arrestato A.R. di 50 anni".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina