ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO (M5S): "QUALCHE SPIRAGLIO, MA ORA C’È BISOGNO DI FATTI CONCRETI"

AVEZZANO - " Questa mattina ho preso parte all’incontro sulla vertenza LFoundry tenutosi al Ministero delle imprese e del made in Italy...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 febbraio 2021

CORONAVIRUS, "COGESA GESTISCE SERVIZIO DEDICATO PER QUASI 3MILA UTENZE POSITIVE"

SULMONA - "Sono circa 2.856 le utenze servite da marzo scorso con il servizio di raccolta rifiuti dedicato alle persone positive al Coronavirus.Fino ad ora, dunque, sono stati fatti circa 19.916 ritiri, per una spesa complessiva che si aggira sui 500mila euro, pari ad un costo medio di 25 euro a passaggio.Dall’anno scorso i ritiri sono stati gestiti da due ditte eterne: Ecoeridania da marzo a novembre 2020 e Pavind da novembre ad oggi.Il servizio di chiamata e gestione delle utenze è sempre stato gestito da Cogesa nel rispetto della vigente normativa sulla privacy e a breve anche quello della raccolta sarà internalizzato, così come da accordo sindacale dei giorni scorsi.Operatori specializzati, dotati di tutti i dispositivi di sicurezza necessari, si occupano del ritiro dei rifiuti delle persone risultate positive.In caso di positività al Covid-19 non si deve più fare raccolta differenziata, ma bisogna mettere tutti i rifiuti indifferenziati in busta ben chiusa e riporla in un apposito contenitore. Il primo giorno utile per il ritiro, gli operatori incaricati consegnano il kit, composto da contenitori, sacchi e vademecum informativo.Il ritiro avviene a domicilio due volte a settimana, con i giorni che variano a seconda delle zone servite e che vengono comunicati ai diretti interessati, per i quali è stato stilato un calendario apposito.E’ stato attivato anche un servizio di chiamata diretta di tutte le utenze per istruirle sulla gestione dei rifiuti nella fase di positività al virus.Al momento sono circa 200 le utenze gestite su una ventina di Comuni in cui ci sono persone positive. Nei mesi di maggior diffusione del virus sono state superate le 600 utenze suddivise in più di 50 Comuni Soci.Il servizio dedicato è un’ulteriore misura di prevenzione al fine di contenere la diffusione del Covid-19".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina