---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Omicron: Primi due casi in Inghilterra. Uno sospetto in Campania- Incubo Omicron in Europa: Caso sospetto in Germania, scatta l'allarme in Olanda - Il Ministero alle Regioni, 'Rafforzare il tracciamento- Variante Omicron in Belgio. L'Europa ora si blinda- Super pass spinge i vaccini, Lamorgese vedrà i prefetti- Covid 'Crescita continua di casi e occupazione negli ospedali'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

lunedì 22 febbraio 2021

CASINI:"HO CONVOCATO LA COMMISSIONE CONSILIARE SANITÀ , RICHIESTA DAI CONSIGLIERI COMPONENTI LA STESSA, PER AFFRONTARE LA SITUAZIONE DELL’OSPEDALE DI SULMONA E DEL PUNTO NASCITA"

SULMONA - "Ho convocato la Commissione consiliare sanità , richiesta dai Consiglieri componenti la stessa, per affrontare la situazione dell’ospedale di Sulmona e del Punto Nascita, (di nuovo a rischio chiusura), la sanità territoriale nonché la gestione dell’ emergenza Covid, ancora molto preoccupante. Ho allargato l’invito ai Capigruppo consiliari, ai sindacati, ai vertici Regionali e Aziendali e ai componenti del Comitato Ristretto dei Sindaci per rendere realmente operativo ed efficace  il confronto e avere finalmente concrete soluzioni a istanze pendenti che da tempo questo territorio chiede alla ASL e Regione,  i soli che possono e devono oramai dare risposte. Insieme ai sindaci e al Comitato Ristretto dei Sindaci sono stati presentati fabbisogni e istanze all’assessore regionale Nicolettà Verì e al direttore della Asl Roberto Testa, frutto di un’ ampia partecipazione dei sanitari e degli attori territoriali. Ricordo per tutti il Dossier sulla sanità del territorio a maggio 2020 e il Documento per la gestione dell’emergenza Covid a novembre 2020. Su quello che serve infatti si sa tutto ormai. E’ necessario ora conoscere se e quando avremo le risposte investendo finalmente risorse nella salute dei cittadini di aree come la nostra". Lo afferma il sindaco Annamaria Casini. La Commissione si svolgerà in modalità telematica il 3 marzo alle 16.00.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :