SULMONA - "Il caldo, il sole, i dati statistici favorevoli ci permetteranno di ripartire il 18 forse riuscendo ad evitare la catastrosfe. Da tempo sosteniamo che c'era il concreto rischio di contare molte più vittime dal disastro economico di quelle causate dal virus. Si riparte ma senza dimenticare la prudenza. Le norme stringenti sulle distanze sociali, l'unica vera ed efficace cautela da adottare, suggeriscono inevitabilmente di sfruttare gli spazi all'aperto. Non solo per bar e ristoranti ma a questo punto anche per i negozi. I comuni, e ove competano province e regione facciano la loro parte.
Un ricalcolo delle concessioni di suolo pubblico aumentando generosamente le metrature concesse e da concedere e riducendo il corrispettivo a valori simbolici è il meno che si possa fare.
È auspicabile che il demanio faccia lo stesso per le concessioni balneari. Ora tocca agli enti pubblici e a chi li governa. Dobbiamo salvare l'Abruzzo.
Insieme si può".
Massimo Carugno Resp. Naz. Diritti del Cittadino.
della Segreteria Nazionale del PSI
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"
ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento