ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 aprile 2020

LE ASSOCIAZIONI ANZIANI “G. IACOZZA” E NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME” DONANO POMPE INFUSIONALI PER FARMACI

SULMONA - Errica Federico, Presidente dell'Associazione Anziani "G.Iacozza" di Pettorano sul  Gizio, Vincenzo  Bisestile, Presidente  dell'Associazione Nomadi Fans Club e il Parroco di Anversa degli Abruzzi hanno consegnato al Reparto di Terapia Intensiva nelle mani del Dr Vincenzo Pace N. 6 Pompe infusionali per farmaci e un Kit per sistema di monitoraggio.Il Parroco ha impartito la benedizione al reparto
e alle attrezzature donate.


ASSOCIAZIONE ANZIANI “G. IACOZZA” P.ZZA UMBERTO 1° PETTORANO SUL GIZIO
ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME” VIA DEL CAMPO PETTORANO SUL GIZIO A: ASL N. 1 OSPEDALE SS. ANNUNZIATA VIALE MAZZINI SULMONA
"Sono giorni difficili per l’Italia, per la nostra Regione, per il nostro comprensorio.
L’emergenza coronavirus ci è calata addosso come un macigno mettendoci di fronte alle nostre fragilità, di persone e di istituzioni.Questo invisibile virus ha ridotto la nostra libertà di movimento e di azione ma al contempo ha sviluppato in ognuno di noi la consapevolezza che solo insieme si può combattere questa guerra. Ognuno con i mezzi e le possibilità che ha.
Come Associazioni di volontariato, no profit, insieme a tanti generosi privati cittadini, abbiamo inteso concretamente mettere in atto azioni di solidarietà. Potevamo fare tante cose: abbiamo scelto di aiutare il nostro Ospedale, l’Ospedale Annunziata di Sulmona, dotandolo di durevoli strumenti ausiliari delle terapie intensive. Il momento è di allarme e difficoltà, ma stiamo dimostrando quanto amiamo la nostra città e quanto apprezziamo le cure che riceviamo e che vorremmo continuare a ricevere.Pertanto, le Associazioni:” Anziani -Giuseppe Iacozza” di Pettorano sul Gizio, “Nomadi Fans Club”-Un giorno Insieme-Pettorano sul Gizio hanno provveduto esse stesse a donare e, nel contempo, hanno promosso una campagna di raccolta fondi al termine della quale sono stati raccolti euro 7.000. Tale somma ha consentito l’acquisto di Medical Devices per emergenza “Covid-19” da destinare al “Reparto di Terapia Intensiva” del P.O.di Sulmona.In particolare : n.6 Pompe Siringa , n.1 Kit Monitoraggio Emodinamico Invasivo . L’acquisto è stato reso possibile grazie anche alla solidarietà espressa dai numerosi privati cittadini della Valle Peligna, Valle del Sagittario,Valle Subequana e dell’Alto Sangro, e dai seguenti altri organismi: comunità parrocchiale del Comune di Anversa degli Abruzzi, Associazione Pro Loco di Bugnara, Associazione Pro Loco di Campo di Giove, Associazione Città del Sole di Raiano.Questa lettera che in data odierna accompagna il materiale che viene consegnato nelle mani del Primario del Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Ss Annunziata di Sulmona vuole essere un modo per ringraziare in maniera tangibile medici, infermieri, personale ausiliario, volontari, quanti stanno lavorando in prima linea contro questo invisibile nemico e per assicurarci un futuro pieno di speranza. L'unione fa la forza.
Restiamo solidali e umani, aiutiamo come possiamo.
GRAZIE.GRAZIE.GRAZIE. Noi non dimentichiamo!!!!!!!!"

I presidenti: ERRICA FEDERICO VINCENZO BISESTILE


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina