ROCCARASO - Hanno pagato una casa in affitto a Roccaraso, rispondendo a un annuncio on line, ma quando sono arrivati sul posto hanno fatto l’amara scoperta. L’abitazione in questione era abitata dagli inquilini. Ed è così che nella calza della Befana otto turisti napoletani hanno trovato la classica truffa della case vacanze. Un fenomeno che a Roccaraso e in altre località turistiche continua ad essere incisivo, come confermano i Carabinieri della compagnia di Castel Di Sangro che stanno indagando sul caso, dopo l’esposto-denuncia presentata dagli otto turisti. «Ci siamo resi conto di essere stati truffati soltanto quando siamo arrivati a Roccaraso,
è stata una situazione incredibile»- raccontano i giovani a Il Mattino.it. «Avevamo trovato un annuncio sul sito “subito.it” – spiegano – con tanto di riferimenti telefonici, indirizzi, fotografie. A questo punto, abbiamo preso contatti direttamente con una signora gentilissima e disponibile, che fino a due giorni prima della partenza si è fatta sentire, dandoci tutti i riferimenti per arrivare a destinazione. Poi, a poche ore dal nostro arrivo, è improvvisamente scomparsa. Il suo telefonino squillava a vuoto e non rispondeva più». Lo strano atteggiamento della donna ha insospettito il gruppo di turisti che, una volta arrivato a Roccaraso, ha fatto l’amara scoperta. Gli otto ragazzi hanno infatti scoperto di essere stati truffati e di aver pagato 1.500 euro per una casa in via Pedemontana, praticamente in centro città, in realtà abitata da una coppia di anziani che nulla sapevano. Come prima cosa, i giovani si sono rivolti ai Carabinieri della locale stazione ed hanno sporto denuncia, fornendo tutti i riferimenti bancari e telefonici che avevano recuperato grazie all’annuncio trovato sul noto portale che ovviamente è esente da ogni responsabilità. Sono sempre più frequenti i casi di truffe on line delle case vacanza. Molti di essi non vengono neppure denunciati. Sulla disavventura capitata agli otto napoletani stanno indagando i Carabinieri.Andrea D’Aurelio
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento