ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stoltenberg: "Kiev non ci ha chiesto truppe Nato"- "Monti e Macron vanno curati, andassero loro in Ucraina" L'affondo di Salvini - In fiamme la "Alpitronic" a Bolzano, chiuso lo spazio aereo- Superbonus: Giorgetti, crediti in 10 anni sarà un obbligo - Gli Usa fermano la consegna di bombe a Israele per timori su Rafah-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, ecco la rinnovata piastra di Ostetricia e Ginecologia- Moto contro furgone, 59enne morto nel Teramano- Ordigni bellici in mare a Vasto, oggi ricerca e brillamento - Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

A SULMONA LA CONVENTION REGIONALE HA FESTEGGIATO I 40 ANNI DI ATTIVITA' DI SPECIAL OLYMPICS IN ITALIA

SULMONA VIDEO - Al teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona, questa mattina si è svolta la celebrazione dei 40 anni di Special Olympics It...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 novembre 2019

"ACCORPAMENTO UFFICIO REGIONALE AGENZIA PER LA PROMOZIONE CULTURALE DI SULMONA/CASTEL DI SANGRO ALL'UFFICIO AGENZIA PER LA PROMOZIONE CULTURALE DI AVEZZANO"

SULMONA - "La riorganizzazione  regionale  in corso sembra prevedere per gli Uffici Culturali presenti sul territorio abruzzese, anche l’accorpamento dell’Agenzia per la Promozione Culturale (APC) e Centro Regionale Beni Culturali(CRBC)di Sulmona /Castel di Sangro all’Ufficio APC di Avezzano. Ciò comporterebbe la perdita di un capoufficio/responsabile con il conseguente declassamento dell’ufficio di Sulmona che resterebbe con quel che è rimasto dei servizi bibliotecari e del già ridotto personale.
Una decisione che comprometterebbe ulteriormente la già fragilità economica, sociale, amministrativa, strategica e politica del nostro territorio, del nostro essere al Centro dell’ Abruzzo e creerebbe disagi all’utenza.
Giova ricordare che il precedente Governo  aveva già chiuso l’unico CRBC(Centro Regionale Beni Culturali) incurante dei danni e delle conseguenze derivanti da tale infausta decisione e  comprovante la scarsa conoscenza da parte della politica delle attività e dei servizi resi. Anni di investimenti di soldi pubblici, di energie e professionalità specializzate per la catalogazione informatizzata di quasi centomila schede di beni culturali abruzzesi, cancellati con un colpo di penna. Cancellati servizi delicati e importanti dimostratisi utili dopo il terremoto per la ricostruzione di beni ed opere d’arte, servizi di ausilio alle forze dell’ordine in caso di furto e riciclaggio di opere d’arte etc ….
La Sezione di Italia Nostra di Sulmona/Castel di Sangro, fiduciosa, ha rivolto istanza all’Assessore al ramo affinchè venga rivista la proposta, non ancora diventata decisione, dell’accorpamento dell’APC di Sulmona/Castel di Sangro con la sede di Avezzano".
                              Il Presidente
                            Rosa Giammarco

Nessun commento: