ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Un'operazione temporanea". L'Idf chiede alla popolazione di Rafah di cominciare a spostarsi- Il gas sopra i 30 euro, futures volatili - Voto di scambio politico-mafioso, 7 arresti nel Napoletano - Studente italiano arrestato a Miami, Matteo Falcinelli: "E' stata una tortura ma sono sopravvissuto"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Castel di Sangro: Cade da un’altezza di dodici metri mentre lavora e finisce in rianimazione - Ritrovata la 54enne scomparsa in Abruzzo, sta bene - Malore in fabbrica, muore lavoratore 56enne in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

FESTA MADONNA DELLA LIBERA, IN TANTI ALLA PROCESSIONE A PRATOLA PELIGNA. PRESENTI IL CARDINALE GERHARD LUDWIG MÜLLER E VITTORIO SGARBI

 PRATOLA VIDEO - A Pratola Peligna, partiti i festeggiamenti della 'Madonna della Libera'. Le iniziative avranno luogo fino a sabat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2019

UIL FPL: ”NUOVO OSPEDALE DELL’ANNUNZIATA UN’OPPORTUNITÀ PER LA SANITÀ DEL CENTRO ABRUZZO, OTTIMI RISULTATI ARRIVANO DALLE VARIE BRANCHE SPECIALISTICHE"

"IMPORTANTE ORA FARE SISTEMA E COLMARE LE CARENZE DI ORGANICO”
SULMONA - "La scrivente Uil Fpl plaude per l’avvio delle procedure di trasferimento dell’Annunziata nel nuovo plesso Ospedaliero ,che si concluderanno  con molta probabilità , entro la fine di settembre con lo spostamento del  Pronto Soccorso. La messa in funzione della nuova Struttura Ospedaliera ,unica antisismica e dotata di tutti in confort della Regione Abruzzo, può rappresentare un momento di rinascita e l’avvio di un nuovo corso per la Sanità del Centro Abruzzo. Ora è importante che la Politica, gli Operatori e tutte le forze del Territorio,  facciano sistema per definire un modello virtuoso di Sanità.Il fabbricato ha avuto un costo di 20 milioni di euro erogati da finanziatori privati.
La struttura è stata realizzata da un raggruppamento di imprese “ Inso S.p.A. ed Edilfrair “ mentre i soggetti che hanno finanziato l’opera sono stati Iccrea Banca Impresa e Sardaleasing.
La Superficie della Struttura conta 10 mila metri quadrati, spalmati su un seminterrato e tre piani.
L’Ospedale mantiene la dotazione di 160 posti letto di cui 126 ubicati nel nuovo fabbricato.
Le stanze di degenza sono composte per lo più da due posti letto e in alcuni casi sono da uno  provviste anche di un apparecchio tv ed altri accessori.
La collocazione dei reparti è la seguente;
1. al piano interrato c’è la mensa ospedaliera con i depositi;
2. al piano terra la Farmacia Ospedaliera, il Pronto Soccorso e la Radiologia,
3. al primo  piano la Cardiologia/ Utic  , Urologia, Oculistica, ORL e Day  Surgery;
4. al  secondo piano  la Chirurgia Generale e la Medicina Generale;
5.  al terzo piano  la Lungo Degenza ed Ortopedia.
Spiccano nella nuova dotazione diagnostica strumentale una TAC di ultima generazione e la previsione di una  Risonanza Magnetica  ancora da istallare. Importante  l’istallazione in Cardiologia di un sistema di monitoraggio all’avanguardia.
Marcello Ferretti della segreteria provinciale Uil Fpl e Mauro Gabrielli Uil medici “evidenziamo che nonostante le numerose difficoltà che si sono avute in questi anni, a causa della carenza di personale medico e del comparto, le equipe operanti nel nosocomio hanno lavorato con professionalità, raggiungendo importanti risultanti in termini di qualità e quantità dei servizi erogati. Spesso siamo intervenuti denunciando criticità e disservizi,  ma oggi, vogliamo evidenziare che l’Ospedale dell’Annunziata è una struttura sicura e di qualità soprattutto  dal punto di vista  delle cure erogate.
Bene la nomina a Direttore f.f. del Pronto Soccorso dove permane  un importante  carenza di personale medico e  del comparto.
Oggi riteniamo sia Importante intervenire presto sulla carenza dei direttori delle unità operative di medicina, Chirurgia ed Ortopedia attraverso l’avvio delle procedure concorsuali.
Accellerare il piano assunzionale  per colmare le carenze di personale medico e del comparto.
Auspichiamo che la regione  nella ridefinizione della rete Ospedaliera e dei servizi attribuisca all’Ospedale dell’Annunziata quel ruolo centrale in grado  di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini del Centro Abruzzo".



                                    P. Segretaria Provinciale Uil Fpl
                                               Marcello Ferretti


Nessun commento: