ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare- Al Jazeera, almeno 27 palestinesi morti in raid su Gaza - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord- Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 giugno 2019

PANATHLON CLUB SULMONA, SUCCESSO PER "SPORT IN QUARTIERE". HANNO PARTECIPATO ANCHE AVIS SULMONA E PEDALE SULMONESE

VIDEO
SULMONA - E' stata quella di oggi una giornata di sport dedicata al gioco per i bambini.  L'appuntamento questa mattina presso il circoletto della Villa Comunale in Via Roosevelt a Sulmoma.Ha portato il saluto della Dioecesi di Sulmona-Valva S.E. Mons. Michele Fusco.L' obiettivo era quello di riportare i bambini nelle strade per un’occupazione intelligente del tempo libero e per un sano divertimento. La novità di quest'anno è stata rappresentata dai laboratori formativi che saranno rivolti all'eduazione allo sport, all'ambiente e all'alimentazione.I bambini sono stati accolti dagli animatori dell'Oratorio Salesiano di Cristo Re, tanti i premi in palio, con merenda e pranzo all'aria aperta per tutti.
Tanti i bambini che hanno colorato la Villa Comunale, giocando per tutta la giornata. Circa 320 i partecipanti. Bello il saluto di SE Mon. Michele Fusco che ha insistito sull'importanza della pratica dello sport quale elemento qualificante della crescita . Il Vescovo ha partecipato ai giochi con i ragazzi centrando più di una volta il canestro. Curiosità per i laboratori educativi che hanno appassionato le tante famiglie presenti. Il bilancio dell'iniziativa si è letto negli occhi dei più piccoli che a fatica hanno  lasciato gli spazi della villa comunale sconfiggendo pigrizia e tablet.
Oggi fino alle ore 16, sarà possibile cimentarsi in  16  giochi di tradizione tra i quali acqua in bocca, giochi in bici, calcetto soffiato, lancio dell'anello, tiro al bersaglio, attacca la corda, tiro al canestro, palleggi e  occhio che cade.L'evento è stato organizzato in sinergia tra Panathlon Club Sulmona, l'Oratorio Salesiano, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, Federazione Ciclistica Italiana, DMC Terre d'Amore.  I laboratori formativi saranno a cura di Slow Food Condotta Peligna, Riserva Monte Genzana Alto Gizio, Apicoltura di Roberto Venti, GEKI Scuola di Arrampicata e Pedale Sulmonese.In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue, oggi alle ore 17,30 presso il Campus di Pratola Peligna, alle ore 17,30 si terrà un Triangolare dell'Amicizia e della Solidarietà.Questa mattina invece, presso l'ingresso dell'ospedale peligno, un banchetto dedicato dai volonatri di Sulmona alla Giornata del Donatore di Sangue.
"In seguito alle dichiarazioni rilasciate – in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue – dal vicepresidente del Consiglio, on. Matteo Salvini, AVIS Nazionale precisa che pur condividendo il concetto che la donazione di sangue per i giovani rappresenta un buon viatico per impegnarsi nella vita sociale e comunitaria, esiste già – nell’ambito di un protocollo nazionale rinnovato con il MIUR nel 2018 – la possibilità di riconoscere crediti formativi agli studenti che partecipano a progetti di promozione della cultura del dono del sangue e del volontariato.
Lo stesso protocollo afferma che in nessun caso i crediti formativi possono riferirsi alla mera attività di donazione di sangue perché risulterebbero discriminatori".


























Nessun commento: