ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEVE SU TUTTE LE LOCALITÀ MONTANE DELLA REGIONE SOPRA I 1200/1400 METRI

L'AQUILA - " Imbiancate tutte le nostre località montane della regione sopra i 1200/1400 metri. Venerdì, tempo a tratti instabile s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2019

"NESSUNA RINUNCIA A INDENNITÀ E STAFF: CARUSO BOCCIA NOSTRI EMENDAMENTI SU RIDUZIONE COSTO DELLA MENSA E VIDEOSORVEGLIANZA"

CASTEL DI SANGRO - "Come spesso accade in politica, quando dalle parole si passa ai fatti, la propaganda si infrange contro un muro. Nel consiglio comunale del 24 marzo la maggioranza di Caruso ha bocciato due importanti emendamenti al bilancio preventivo presentati dal gruppo di Progetto Comune, rimangiandosi i precedenti impegni assunti nei confronti dei cittadini.La prima delle due proposte riguardava la realizzazione di un impianto di videosorveglianza. Da anni Caruso promette inutilmente l'installazione di un sistema di telecamere per prevenire e reprimere i reati commessi nella nostra città. Di fronte alla nostra proposta di creare un fondo di 40.000 euro per realizzare subito l'impianto, l'amministrazione ha detto un secco no, con tanti saluti alla sicurezza dei castellani.
La seconda proposta prevedeva di tagliare massicciamente il contributo che i genitori versano per le mense della scuola per l'infanzia e della scuola primaria, assicurando un risparmio medio, per una famiglia con due figli, fino a 120 euro al mese. Una misura concreta, efficace e percepibile. Per finanziare questa misura si proponeva un sacrificio alla politica, con il taglio del 20% delle indennità degli amministratori (anche questo più volte promesso) e dell'ufficio di staff del Sindaco (12.000 euro di cui non vi è traccia negli ultimi bilanci del Comune).      
Di fronte alla possibilità di dare un aiuto concreto a tante famiglie di castellani, Caruso si è sperticato nella difesa a spada tratta delle indennità per gli amministratori (non sempre attivi), ritenendole un diritto non sindacabile. Proprio lui che ai cittadini aveva promesso di tagliarle. Nessuno naturalmente ha mai proposto di affamare gli amministratori, ma un sacrificio del 20% ci sembrava e ci sembra del tutto tollerabile per dare una mano a tanti altri nostri concittadini.
Il consiglio comunale di domenica è stata una vera e propria occasione mancata, ma dal canto nostro continueremo a presentare proposte con l'obiettivo di cambiare la politica economica di questa amministrazione, inchiodando il Sindaco alle continue e ormai inaccettabili promesse non mantenute in questi anni".

Il gruppo consiliare di Progetto Comune

Nessun commento: