ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Emilio Fede, dal tg show alla parabola giudiziaria - Domani sera Zelensky all'Eliseo a cena con Macron - Gestore del sito sessista un 45enne che vive in Toscana - Emilio Fede è in condizioni critiche - Dietro il sito sessista c'è un 45enne residente a Firenze. Vertice in Procura a Roma - Accordo Russia-Cina per la costruzione del nuovo gasdotto Power of Siberia 2 - La Global Sumud Flotilla riparte da Barcellona alla volta di Gaza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Autismo, Verì "in 3 anni quintuplicate le risorse stanziate"- Si rompe la condotta principale, Sasi annuncia "senz'acqua da domani 41 Comun"- Minacce social a giornalista per un articolo sul Chieti Calcio - Incidente stradale sulla Ss 16 a Vasto, un morto e tre feriti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ieri gli innesti di Caligara (mezz’ala), Okwuonkwo (seconda punta) e Tsadjout (attaccante centrale) - Ferraris dal Pescara alla Salernitana - Calciomercato Pescara: ecco mezz’ala e punte, Caligara ,Okwonkwo e Tsadjout- Il Pescara ha chiuso per l'attaccante Orji.Orji Okwonkwo, 27enne giocatore offensivo del Bologna. Più di 100 partite tra B e A con 14 reti segnate- Mantova- Pescara 2 - 1. Pescara calcio: a Mantova ko immeritato ma le lacune strutturali restano -

IN PRIMO PIANO

"OSTREOPSIS OVATA, MICROALGHE POTENZIALMENTE TOSSICHE A ORTONA E SAN VITO: SCATTA LA FASE DI ALLERTA"

PESCARA - " Nell’ambito dei controlli routinari effettuati sulle acque di balneazione durante la giornata di ieri, l’Agenzia regionale ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2019

FUTURO COMUNE:"IL BILANCIO DELL'AMMINISTRAZIONE DI NINO"

PRATOLA - "Il gruppo consiliare “Futuro Comune”, dopo il consiglio comunale sul bilancio, deve constatare amaramente insieme alla cittadinanza che, al contrario dei proclami di campagna elettorale, non c’è stata nessuna diminuzione dei tributi e nessuna opera pubblica realizzata o programmata.Dopo anni di critiche all'amministrazione De Crescentiis sulla presunta supertassazione, anche ieri per il secondo anno consecutivo la maggioranza ha approvato un bilancio senza aver toccato di un centesimo i tributi comunali. Dopo aver cavalcato la tigre con la storia delle tasse, da quando è al governo il centrodestra locale sembra aver dimenticato gli impegni presi in campagna elettorale e si presenta in consiglio con aliquote IMU e addizionale Irpef identiche a quelle che ha attaccato per anni.
L'unica riduzione di 9.000 euro sulla Tari che proveranno a vendere come "grande riduzione" é derivata dalla nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti peraltro dovuta alla gara d'appalto voluta e predisposta dalla precedente amministrazione.
Per quanto riguarda invece le opere pubbliche un nulla di fatto. Dopo due anni il piatto piange: nessuna nuova opera pubblica.
Al di là dei notevoli sforzi comunicativi del sindaco siamo ancora in attesa di un segnale di vita da un'amministrazione che si sta limitando alla ordinaria amministrazione.
Il consiglio comunale é stata l'occasione per spronare l'amministrazione ad avviare una programmazione seria in particolare sulla viabilità da realizzare a servizio del nuovo polo scolastico.
Il polo scolastico, nel quale abbiamo sempre creduto, rappresenta infatti l'unica soluzione seria e definitiva al problema della sicurezza scolastica.
Dopo i lavori di via Nazario Sauro ora aspettiamo l'avvio dei lavori della nuova scuola e l’intervento su tante strade della nostra amata pratola che versano in condizioni insostenibili.
Infine il consiglio comunale, principale organo collegiale locale in cui si fa politica, è stato l’occasione per ribadire che la nostra è l’unica formazione consiliare di sinistra a Pratola Peligna, considerate le recenti elezioni regionali che hanno visto il gruppo “Pratola Insieme” virare a destra.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-