ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ritardi fino a 6 ore per quattro treni alla stazione Termini - Dieci anni dopo Parigi ricorda le vittime del Bataclan - Meloni: "Protocollo con l'Albania rivoluzionario, molti vogliono inserirsi. Andremo avanti"- Scavi sotto la Casa del Jazz: si cercano i resti del giudice Adinolfi, scomparso nel '94 - Von der Leyen alla plenaria: "L'offensiva di inverno di Putin fallirà"- Zelensky, decisione su ritiro a Pokrovsk spetta ai militari - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Mail shock di Epstein: "Trump ore a casa mia con Giuffre". Il presidente Usa: "Una bufala"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dramma a Trieste, madre uccide in casa il figlio di 9 anni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'abruzzese Procaccini sbarca negli Usa, nuoterà in Florida - Case spiate all'Aquila, gip emette divieto avvicinamento - Altri migranti in arrivo all'Aquila, associazioni in allarme - Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"-

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

SALUTE: MARSILIO E VERÌ INAUGURANO LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA ALL’OSPEDALE DI PESCARA

PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, e l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, hanno inaugurato, questa mattina, l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 febbraio 2019

TENTATO INCENDIO DOLOSO AI DANNI DELL’AUTO DEL COORDINATORE GENERALE DI COGESA STEFANO MARGANI

SULMONA - Tentato incendio doloso ieri sera ai danni dell’auto del coordinatore generale di Cogesa SpA.Stefano Margani era in casa con la sua famiglia quando intorno alle 23 circa un innesco è stato lanciato all’interno della recinzione della villa di proprietà ad Introdacqua.
Il fatto che l’ingegnere e la moglie fossero ancora svegli ha evitato il peggio.
“Mia moglie mi ha subito chiamato dicendomi di aver visto dalla finestra delle fiamme - racconta Margani - sono subito corso fuori e con dei secchi d’acqua ho provato a spegnere le fiamme che si stavano propagando sull’auto. Nel frattempo, lei aveva avvertito vigili del fuoco e carabinieri”.Il rogo fortunatamente è stato spento in pochi minuti e l’auto ha riportato dei danni solo ad uno pneumatico.Resta, però, lo sconforto su un episodio di cui non si riesce a comprendere la motivazione.“Io non ho mai ricevuto minacce o avvisaglie di nessun genere - aggiunge Margani - per questo resto scioccato di fronte ad un episodio che è stato messo in atto non in piena notte, ma mentre stavamo facendo addormentare i bambini e con le luci di casa accese e dunque ben visibili dall’esterno. Non riesco davvero a spiegarmi una cosa del genere e non nego che ci sia una certa preoccupazione”.
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Sulmona, che non ricordano episodi simili almeno di recente ad Introdacqua.Vista la gravità del gesto, l’amministratore unico di Cogesa SpA Vincenzo Margiotta esprime solidarietà e vicinanza al coordinatore generale e alla sua famiglia.
“Siamo molto vicini a Stefano in questo momento e ai suoi cari - interviene - una cosa del genere ci lascia basiti, ma non inermi, per questo la condanna all’episodio deve essere forte e chiara. Vicinanza e condanna sono due effetti della stessa medaglia in questo caso, che mi sento di esprimere a nome di tutta la famiglia Cogesa e per conto di tutti i dipendenti, nessuno escluso”.
Poco più di due mesi fa, il 24 novembre scorso, cinque mezzi Cogesa erano stati dati alle fiamme in un deposito aziendale, tre dei quali distrutti completamente.
"È un gesto da condannare quello che ha colpito questa notte Stefano Margani, dirigente del Cogesa, finito nel mirino di un tentativo di incendio. La solidarietà a tutta la famiglia è un atto obbligatorio e dovuto da parte delle Istituzioni, ma anche affettuoso che impone una riflessione nei confronti di una comunità  esposta in questi ultimi tempi ad episodi di odio e violenza"ha affermato l'assessore comunale Nicola Angelucci.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina