SULMONA - Lunedi 25 febbraio le classi terza e quarta del liceo delle Scienze Umane Giambattista Vico parteciperanno, insieme ad altre scuole abruzzesi, al “Viaggio e la Memoria” ; un itinerario pensato a conclusione di un corso di formazione durato tre mesi e organizzato dall’ Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia. Il Viaggio toccherà i luoghi più significativi della storia del XX sec: Weimar – Norimberga - Monaco oltre a prevedere una visita presso il campo di sterminio di Buchenwald e si inserisce all’interno di un progetto didattico promosso dall’ IASRC a cui il Liceo Vico aderisce da anni.
La Memoria e lo studio del ‘900 sono infatti fra le priorità individuate dalla scuola al fine di promuovere la formazione di individui responsabili e cittadini attivi. Gli studenti vivranno una esperienza intensa e altamente formativa che “restituiranno” a tutti gli alunni della scuola con una precisa documentazione. Le attività sono promosse dal dipartimento di storia coordinato dalla professoressa Martorella Gelanda, accompagneranno gli studenti la professoressa Letizia Ricciotti e il professor Francesco Iacobucci.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento