ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Corruzione", arrestato Toti. Ai domiciliari anche il braccio destro: "Agevolò la mafia"- La mamma di Falcinelli:"Gli hanno fatto una cosa disumana"- Hamas accetta l'accordo, ma Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. Almeno 8 i morti - Ribassi sui carburanti, verde self a 1,914 euro al litro - Cinque operai muoiono in Sicilia "Deceduti uno dietro l'altro, calandosi in un tombino"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari - Comune Chieti, garantita la prosecuzione della mensa scolastica- Investita da un trattore, donna muore ad Ortona- Marelli Sulmona, chiesto incontro con la Regione Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

TUTTO PRONTO PER LA NOTTE ROSA: AVEZZANO IN VOLATA TRA MUSICA, ARTE, SHOPPING E SPETTACOLO

AVEZZANO - " Vetrine di negozi e locali in tinta rosa, con eventi a partire dalla mattina. Punti musica, mostre e aree spinning immerge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 gennaio 2019

INCONTRO “SULMONA E IL TERRITORIO PELIGNO ANALISI E PROPOSTE"

SULMONA - Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 17 presso la sede della Comunità Montana Peligna un incontro con i candidati presidenti e consiglieri regionali  per raccogliere le proposte e fare un'analisi sul  territorio peligno in vista delle prossime elezioni del 10 febbraio.
Interverranno il Dott. Aldo Ronci, ricercatore, il Prof. Roberto Mascarucci, ordinario di urbanistica all'Università di Pescara e il Dott. Franco Iezzi, ex Presidente del Parco Majella.
"L’iniziativa parte dalla preoccupazione che nel corso della campagna elettorale per le elezioni regionali il confronto tra i candidati presidenti e i candidati consiglieri avvenga prevalentemente su alcuni temi (ospedale, punto nascite, metanodotto, tribunale etc) che da tempo sono oggetto di interesse nell’area peligna.
Naturalmente non si intende assolutamente togliere niente all’importanza e al peso di questi temi ed che è quindi utile che essi vengano affrontati nel corso di questa campagna elettorale.
Però è altrettanto importante non perdere questa preziosa occasione per riflettere sulle ragioni per le quali tali problematiche si manifestano oramai da molto tempo.
È evidente che esse sono la naturale conseguenza della fragilità del sistema locale e non ci si può esimere quindi dal tentare di capire quali sono i punti deboli che generano tali emergenze, di chi e quali le responsabilità delle pubbliche istituzioni regionali e nazionali e non ultime quelle della comunità sulmonese e peligna in tutte le loro articolazioni.
Questa prima analisi, unitamente alla presa visione dei dati numerici permetterà di individuare possibili soluzioni.
L’obiettivo è fare un’analisi puntuale dello stato di fatto e soprattutto offrire elementi concreti di confronto tra le varie componenti politiche per fermare il continuo regresso dell’area attraverso specifici progetti e mirate azioni di sviluppo."

Nessun commento: