ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli ucraini smentiscono la resa di Pokrovsk. Due ministri si dimettono - Un bimbo di 2 anni muore soffocato in un asilo nido - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Valditara: "Falsità sui femminicidi, vergogna". Bagarre in Aula alla Camera - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuove email di Epstein: "Trump ore a casa mia con una ragazza". Axios, "è Virginia Giuffre"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Orsa e cuccioli avvistati a Palombaro, la sindaca 'non avvicinatevi' - Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA

L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 gennaio 2019

AL CONVEGNO ECOLOGIA AMBIENTALE SARA' PRESENTE GIOVANNI LEGNINI

SULMONA - Venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 15.30, presso il Palazzo Vescovile di Sulmona si terrà il convegno “Ecologia Globale: ambiente, salute, lavoro” organizzato dalla Fondazione Sorella Natura. L'organizzazione si impegna da oltre venticinque anni a diffondere, soprattutto tra i giovani, una corretta cultura ambientale e a ricercare soluzioni eticamente orientate per tutelare la vita e la salute delle persone rispettando l’ambiente e le sue risorse.
Il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Giovanni Legnini, informato del convegno e condividendone le finalità, ha comunicato che sarà presente all'iniziativa.
Rispondendo ai forti richiami del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla mobilitazione comune per la salvaguardia dell'ambiente, durante il convegno sarà svolta un’ampia riflessione sullo stato di salute della Regione Abruzzo e sull’educazione al rispetto della natura <<Perché - sottolinea il presidente della Fondazione Roberto Leoni - siamo convinti che l'impegno per uno sviluppo sostenibile, oltre che un valore etico, rappresenta anche un'importante elemento strategico per la crescita del territorio. La tutela dell'ambiente è oggi al centro sia delle politiche economiche e sociali sia delle attività industriali. Dobbiamo educarci ed educare a una nuova coscienza del rapporto tra uomo e natura, collaborando tutti a una maggiore sensibilizzazione su queste tematiche>>.
In apertura dei lavori, il saluto del Sindaco di Sulmona Annamaria Casini a cui seguirà la presentazione dell’evento a cura di Roberto Leoni, Presidente della Fondazione Sorella Natura e di Pier Lisa Di Felice, Direttrice della Riserva Naturale Guidata Sorgenti del Pescara, per la quale il convegno <<intende raccogliere ed approfondire i principali temi diventati prerogative imprescindibili per lo sviluppo sostenibile del Pianeta: tutela dell’ambiente, crescita economica e progresso sociale>>.
Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Umberto Laurenti segretario generale FSN, con al centro la domanda e le possibili risposte su come coniugare il rispetto per la natura con il lavoro, la salute e lo sviluppo tecnologico. Vi parteciperanno Angelo Candiracci Presidente AC Engeenering, Venanzio Gizzi Presidente di Assofarm e dell’Unione Europea Farmacie Comunali, Gianni Riccobono Sovrintendente di Telespazio-Fucino, Carlo Peretti Presidente Ordine Avvocati Provincia L’Aquila. Le riflessioni conclusive sono affidate a Mariapia Garavaglia, già Ministro della Salute e vice Presidente della Fondazione Sorella Natura, per la quale il convegno di Sulmona, stimolato anche dall'enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, contenente il doppio appello a "proteggere la casa comune" e a “cambiare modello di sviluppo”, rappresenta una preziosa occasione per riflettere sulla relazione esistente tra la distruzione ambientale e l’aumento delle diseguaglianze e della povertà. Un drammatico rapporto che è stato ampiamente dimostrato da numerosi centri di ricerca e prestigiose accademie scientifiche.
Intervengono: ANNAMARIA CASINI, Sindaco di Sulmona - ROBERTO LEONI, Presidente Fondazione Sorella Natura - CARLO PERETTI, Presidente Ordine Avvocati Provincia L’Aquila - GIANNI RICCOBONO, Sovrintendente Telespazio Fucino - ANGELO CANDIRACCI, Presidente AC Engeenering - VENANZIO GIZZI, Presidente Assofarm e Unione Europea Farmacie Comunali - PIER LISA DI FELICE, Direttrice Riserva Naturale Guidata Sorgenti del Pescara - MARIAPIA GARAVAGLIA, già Ministro della Salute e vice Presidente della Fondazione Sorella Natura.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina