PRATOLA - In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Migranti, il Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi”, i Comuni di Campo di Giove e di Cansano e la Horizon Service hanno organizzato il CONVEGNO “ENTI LOCALI, SCUOLA E COMUNITÀ: UNA RETE TERRITORIALE PER UNA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA” che avrà luogo, appunto, martedì 18 dicembre 2018 alle ore 16.00 in Pratola Peligna, presso l’Aula Magna dell’ITI “Leonardo da Vinci”.
Il Convegno rappresenta il momento per consolidare la rete di collaborazioni tra i vari enti che promuovono progetti di integrazione sul territorio e per sensibilizzare la comunità sulle tematiche dell’integrazione multiculturale e dell’accoglienza.Dopo i consueti saluti istituzionali, ci sarà l’intervento di:
ENRICO BROGLIA, Tutor Territoriale del Servizio Centrale SPRAR – Ministero dell’Interno;
MALGARI TREMATERRA, Viceprefetto, Dirigente dell’Area Immigrazione – Prefettura dell’Aquila;
GIOVANNA CIPOLLARI, Formatrice EAS CVM – Educazione allo Sviluppo, Comunità Volontari per il Mondo;
DORA FRANCESCHINI e ANNA SAMBUCO, Docenti, Referenti Scolastici per il Progetto “Alfabetizzazione alunni neo-immigrati – ITI “Leonardo da Vinci”.
Il convegno sarà moderato da LORENA DI CRISTOFARO, Referente del Progetto SPRAR “Majella Accoglie” – Horizon Service Soc. Coop. Sociale.
Massimo Di Paolo, Dirigente Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi”
Giovanni Di Mascio, Sindaco Comune di Campo di Giove
Mario Ciampaglione, Sindaco Comune di Cansano
Gennarino Settevendemie, Presidente Horizon Service Soc. Coop. Sociale
Nessun commento:
Posta un commento