SULMONA - "Prosegue il venerdì de L’Altrocinema, il cineforum organizzato da Altrementi in collaborazione con Fillea Cgil. Per il ciclo “periferie e disagio sociale” verrà proiettato il film “La guerra degli Antò” di Riccardi Milani, lungometraggio ambientato sulla costa abruzzese che ha visto protagonisti anche due ragazzi del territorio: Federico Di Flauro di Sulmona e Paolo Setta di Bussi sul Tirino.Il prossimo 5 ottobre la visione sarà accompagnata dall’incontro con i due interpreti durante l’aperitivo sociale di autofinanziamento che precederà il film. Durante l’Altrocinema, quindi, scopriremo curiosità e retroscena insieme a loro.
La storia è quella di Antò Lu Zurru, Antò Lu Malatu, Antò Lu Zombi, Antò Lu Purk, quattro amici con due comuni denominatori, il nome e l’appartenenza alla sub cultura punk; anzi tre: il terzo è il profondo odio contro il potente di turno, in questo caso l’ingegnere Treves, dedito ad un’accesa speculazione edilizia nella Montesilvano degli anni ‘90. La denuncia pubblica del gruppetto arriva in un modo del tutto originale e inaspettato.Cosa succederà ai quattro punk abruzzesi?L’appuntamento è alle ore 20.00 presso la sede della Cgil di Sulmona in vico del Vecchio 5. L'ingresso è gratuito!Non è possibile effettuare la prenotazione del posto a sedere".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO