RAIANO - "Tardivo, molto tardivo, è arrivato il mea culpa da parte della Soget, la società di riscossione che ha predisposto ed inoltrato accertamenti tributari alla quasi totalità dei contribuenti raianesi. Ne prendiamo atto, ne prenderanno atto i cittadini, ma che questa presa d’atto non passi come una assoluzione per l’Amministrazione comunale perché nei fatti non lo è…insomma buoni si fessi no. Sono ormai 10 giorni che in paese è iniziato il recapito capillare degli avvisi di accertamento, sono ormai 10 giorni che l’ufficio comunale dei tributi è affollato di contribuenti che giustamente reclamano per il grave disservizio, sono ormai 10 giorni che si cerca di nascondere la brutta figura addossando responsabilità ora alle Poste, ora ai postini, ora alla Banca.
Dopo tutto questo, come se nulla fosse, suona la campana del mea culpa forse per salvare la faccia ad una amministrazione che ha molto da rimproverarsi in questa vicenda.
Nessuno ha svolto una minima attività di vigilanza, verifica e controllo. Nessuno si è preoccupato di capire che gli accertamenti non vanno portati a rischio prescrizione. Nessuno si è preoccupato, in questi anni, di pianificare una più sana e gestibile attività delle entrate visto l’ammontare crescente delle mancate riscossioni.Le responsabilità, in questa vicenda, sono ben distribuite. Ognuno si assuma le proprie, con maturità e senso delle istituzioni.
SE POI A QUALCUNO PIACE METTERE LE PEZZE …CHE LO FACCIA, MA SPESSO LA PEZZA È PEGGIO DEL BUCO"
Gruppo consiliare Raiano che Vogliamo
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TAGLIACOZZO OSPITA L’ASSEMBLEA INTERREGIONALE DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA
TAGLIACOZZO - " Sabato 15 novembre, la città di Tagliacozzo, che è stata inclusa nella prestigiosa associazione de “I Borghi più belli ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO