INTRODACQUA - Da due giorni manca l’energia elettrica nell’incubatore della zona artigianale di Introdacqua che ospita la sede provvisoria della scuola. Una serie di segnalazioni sono arrivate dalle famiglie che si sono subito accorte del disservizio già da ieri quando è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico. Ma gli amministratori comunali fanno sapere che il problema è già in via di risoluzione. Il fuori programma è legato al cambio del contatore, operazione richiesta formalmente all’Enel dal vice sindaco di Introdacqua Angelo Del Monaco, visto che l’apparecchiatura risultava ancora intestata alla ditta che aveva eseguito i lavori. Stando agli accordi tutto doveva essere pronto per giovedì o venerdì della scorsa settimana ma poi è subentrato il ritardo che ha fatto slittare il tutto. Il cambio del contatore è atteso per le prossime ore.
“Fortunatamente abbiamo una sede provvisoria molto illuminata e si può godere della luce del giorno. Abbiamo fatto le nostre richieste formali e concordato una sostituzione prima dell’avvio dell’anno scolastico ma di fatto si è verificato questo leggero ritardo che non è dipeso da noi”- spiegano il vice sindaco Del Monaco e il consigliere di maggioranza Cristian Colasante. Tanto è bastato per scatenare le prime rimostranze delle famiglie ma dal Comune gettano acqua sul fuoco. La problematica- assicurano- sarà risolta nel giro di poche ore.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO