SULMONA - "Il 4/9/2018 si è tenuta a L’Aquila la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata da Sua Eccellenza il Prefetto. In qualità di rappresentanti del Comune di Sulmona sono intervenuti i consiglieri Amori e Santilli, si è affrontato il tema dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici: “Scuole sicure”. Dopo un’attenta analisi e necessari approfondimenti il gruppo consiliare Sulmona al Centro presenterà in commissione e in Assise Civica, dopo giusta condivisione, una proposta di modifica del regolamento comunale di Polizia Locale con l’introduzione del daspo urbano. Verranno investite dal tale provvedimento le zone dove insistono presidi di istruzione considerati da sempre luoghi fragili ed esposti allo spaccio di stupefacenti, così da allontanare chi opera nell’illegalità.
Inoltre nell’ottica della prevenzione verrà proposto un protocollo di convenzione con le associazioni di membri delle forze dell’ordine in quiescenza così da essere di supporto all’azione info-investigativa dei corpi di polizia e carabinieri e contestualmente ampliare la rete di video sorveglianza nei pressi dei luoghi frequentati dai nostri giovani ragazzi".
Sulmona al Centro
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ACCIANO: TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE DEL PALAZZO MUNICIPALE
ACCIANO - " Oggi alle ore 11, dopo quasi due anni di lavori, Acciano riavrà finalmente il suo Palazzo municipale. A darne notizia il S...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO