SULMONA – Il parcheggio di Santa Chiara aperto fino alle 2 per consentire una maggiore accessibilità in centro, l’invito ai commercianti a mantenere aperta la propria attività, il boom di adesioni di ristoranti e pizzerie cittadini, una mostra in uno dei negozi sfitti della zona sud del centro storico e i prodotti di Slow Food che saranno i veri protagonisti della serata. E’ tutto pronto per “Sulmona città slow dinner party”, serata in programma domani 25 agosto, con inizio alle 18.30, in centro storico, organizzata dalla Condotta Peligna di Slow Food. L’evento coinvolgerà ristoranti, pizzerie, bar e commercianti con cene all’aperto, animazione e proposte di menù a tema.
Al riguardo sarà istituita su tutto il centro storico l’isola pedonale così da favorire la manifestazione, rendendola più godibile e nello stesso tempo valorizzare gli angoli più caratteristici e suggestivi del centro storico sulmonese, patrimonio dell’intero Abruzzo e non solo del nostro territorio”. L’evento sarà arricchito dalla presenza delle donne dell’Inner Wheel Club Sulmona che proporranno la mostra “La creatività della donna”, tradizionalmente svolta in aprile e ora riproposta per l’occasione.
L’Inner Wheel ha messo insieme donne che si dedicano ad artigianato e hobby e che esporranno il frutto dei loro lavori nei locali ex Josephine in corso Ovidio sud. Artigiane ed hobbiste presenteranno oggetti realizzati a mano anche con materiale di riciclo. “E’ tutto pronto per l’iniziativa che abbiamo pensato per valorizzare i nostri prodotti”- ha esordito il fiduciario Slow Food Giuseppe Bono. Il bianco sarà quindi il colore dominante della serata. Tovagliato bianco sulle tavole di ristoranti e pizzerie e magari, per chi vorrà, abiti bianchi anche per prendere parte all’evento.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ELICE FORTIS, "GRAVI FATTI DI VANDALISMO" IL COMITATO CHIEDE UN INTERVENTO CORRETTIVO IMMEDIATO PER GARANTIRE LA SICUREZZA
ELICE - "Come Presidente del Comitato Elice Fortis, a nome di tutti i membri e dei cittadini che rappresentiamo, esprimo la più ferma...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO