SULMONA - Fino a fine settembre i nostri centri di raccolta si trasformeranno in centri del riuso, con la possibilità di consegnare libri di testo e materiale scolastico.Cogesa SpA avvia la sua campagna di sensibilizzazione contro il “caro-libri” e il riuso responsabile di cose e risorse.
Da oggi e fino al 30 settembre 2018 si potrà consegnare tutto il materiale scolastico riutilizzabile, cioè in buone condizioni, come libri, vocabolari, astucci, zaini, grembiuli e altre cose utili per la frequentazione dell’anno scolastico.
Sarà, poi, nostra cura consegnarli ad associazioni ed enti no profit che si occuperanno della distribuzione di questo materiale a chi ne ha più bisogno.“Noi ci proponiamo come mediatori di uno scambio virtuoso tra chi deve disfarsi di cose che non usa più e chi ne ha bisogno – interviene l’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta – nell’ottica di una cultura e di una politica del riuso che stiamo facendo nostra e che vorremmo diffondere sempre più anche tra le persone”.
Per questo si chiede anche la collaborazione dei Comuni nella diffusione di questo nuovo servizio.
Di seguito orari e indirizzi dei centri di raccolta.
- Capestrano (località Tiro a segno): MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
- Castel di Sangro (Strada comunale dello Speno): dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 9:30 alle 12:30 e SABATO dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30; DOMENICA dalle 14 alle 17 (dal 4 marzo al 2 dicembre 2018).
- Castelvecchio Subequo (località Campo Famele): MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
- Raiano (via del Portone, località Il Pozzo): LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
- San Demetrio ne’ Vestini (località Aspretta): LUNEDI’, MERCOLEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
- Sulmona (via Vicenne, località Noce Mattei): TUTTI I GIORNI dalle 10 alle 17.
Cogesa S.p.A.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AIELLI. INAUGURATA UNA NUOVA INSTALLAZIONE DEDICATA ALLA DIETA MEDITERRANEA PRESSO IL RISTORANTE AL CASTELLO DI UGO PICCONE
AIELLI - "È stata inaugurata presso il Ristorante Al Castello di Ugo Piccone una nuova installazione artistica dedicata alla Dieta Medi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO