PRATOLA - "Il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini continua purtroppo a non comprendere che le modifiche allo Statuto del Cogesa vanno preliminarmente discusse nei rispettivi Consigli comunali, punto per punto, e non approvate prima nel Comitato di Controllo analogo per essere poi trasmesse e votate dalle massime assise civiche. Contestiamo il metodo, dato che nulla poteva escludere il parere favorevole del Consiglio comunale di Pratola su alcuni punti, se fossero stati discussi singolarmente e prima come abbiamo chiesto seguendo le disposizioni di legge.
Le stesse che affidano invece al Comitato del Controllo analogo il compito di approvare il bilancio 2017 del Cogesa, oggi solo depositato dal Presidente e non ancora votato. Lasci perdere poi i rilievi mossi al Comune di Pratola sulla gestione dei rifiuti: Pratola sono 8 anni che fa la raccolta differenziata, ed è tra i primi comuni d'Abruzzo tra quelli sopra i 5 mila abitanti nelle percentuali di differenziata, e ha scelto ora la strada del mercato sulla raccolta per garantire ai propri cittadini un servizio efficiente e sempre meno costoso, senza che questo faccia venir meno l'obbligo di vigilare sulla gestione del Cogesa perché siamo uno dei soci principali. Sull'unitarietà territoriale ci dispiace infine rilevare che essa viene invocata ad intermittenza e solo quando fa comodo".È quanto dichiara in una nota il capogruppo di Pratola Bellissima con delega all'Ambiente Antony Leone.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"VERTENZA VALLE PELIGNA, ABBIAMO BISOGNO DI UNA RISPOSTA ALTA E UNITARIA"
SULMONA - "Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra aderisce con convinzione alla manifestazione pubblica indetta unitariamente da...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO