SULMONA - RiccardoCondòEditore presenta Un’estate, il romanzo d’esordio di Loredana Rutigliano, autrice di origini piemontesi da anni trapiantata in Abruzzo.Roma, nell’angosciante estate di guerra del 1943, è il palcoscenico su cui si muovono i personaggi del romanzo, intessendo relazioni in quella terra di nessuno rappresentata da ciò che resta dell’alleanza tra italiani e tedeschi, destinata a tramutarsi in aperta ostilità nel volgere di poche settimane.Il periodo storico, però, è solo lo sfondo scelto dalla Rutigliano per una storia incentrata sulla psicologia dei personaggi.
Una storia senza eroi, dove l’umanità di ognuno si trova a fronteggiare l’orrore di una guerra che devasta gli animi e azzera illusioni e speranze.Studenti del Liceo Classico Ovidio di Sulmona, coordinati dalla professoressa Sabrina Cardone, leggeranno alcuni passi del libro.
Loredana Rutigliano è nata a Torino e vive e lavora in Abruzzo. Laureata in Scienze politiche, coniuga l’interesse per la ricerca storica con la passione della scrittura. Un’estate è il suo primo romanzo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO
Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

