ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran si temono "12mila morti". Trump: "Avanti con le proteste, l'aiuto è in arrivo". L'ira di Mosca - Rientrano Trentini e Burlò atterrato l'aereo a Ciampino, ad accoglierli Meloni e Tajani- Kiev: "Nella notte bersagliati da 300 droni e oltre 20 missili russi"- Federica Torzulli, scomparsa vicino a Roma, si indaga per omicidio - Fissato il 22 e 23 marzo il referendum e il voto per le suppletive -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "In Iran uccise 12mila persone" Il 17enne Amir diventa un simbolo della protesta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

ALTA TENSIONE A CAMPO DI GIOVE: OTTO OPERAI MINACCIANO DI LANCIARSI DA 15 METRI

CAMPO DI GIOVE - "Salgono sul tetto di un'ex struttura ricettiva per protesta. Alta tensione questa mattina nel piccolo centro peli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 marzo 2018

RINVENUTE CARCASSE DI MUCCHE A BISEGNA

PESCASSEROLI - Negli ultimi giorni le Guardie del Parco, in servizio nella Valle del Giovenco, hanno rinvenuto alcune carcasse di mucche nel territorio di Bisegna.
Del rinvenimento sono stati prontamente informati i servizi veterinari della ASL per le verifiche e gli accertamenti sanitari del caso.
Le Guardie del Parco hanno sanzionato l’allevatore e presentato una notizia di reato alla Procura di Avezzano. Le mucche, lasciate al pascolo per tutto l’inverno, senza un ricovero, sono risultate, al servizio di sorveglianza, in evidente stato di malnutrizione.
Dai primi accertamenti effettuati, sembrerebbe che gli animali, nonostante il terreno ricoperto dalla neve, non abbiano ricevuto foraggio nelle ultime settimane.
Un episodio simile si era verificato già 3 anni fa e lo stesso allevatore era stato denunciato dalle Guardie del Parco e dai carabinieri forestali.
L’episodio ripropone, purtroppo, la necessità di ricondurre il comportamento di alcuni allevatori al rispetto delle regole e delle norme vigenti.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina