ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 marzo 2018

FIRMATA L’ORDINANZA RELATIVA AL RECUPERO DEL CENTRO STORICO SOTTO IL PROFILO DEL DECORO URBANO

SULMONA - “In seguito alle indagini effettuate dalla Polizia Locale e alle diverse segnalazioni dei cittadini, che hanno lamentato uno stato di abbandono in cui versano locali sfitti in centro storico,  ho firmato oggi l’ordinanza relativa al recupero del centro storico sotto il profilo del decoro urbano, per contrastare il degrado e l’incuria di immobili ad uso residenziale, commerciale, artigianale o di servizio” E’ quanto afferma il Sindaco Annamaria Casini. “Si tratta di un provvedimento importante teso non solo a favorire  un’immagine più decorosa del centro storico,
ma anche a salvaguardare l’igiene e la cura della città, scongiurando, inoltre, la percezione di insicurezza nei cittadini e nei turisti, per una maggiore fruibilità del patrimonio storico, artistico e culturale che caratterizza il cuore antico di Sulmona”  spiega il sindaco. “L’amministrazione ha recepito le segnalazioni dei cittadini in merito allo stato di edifici con intonaci esterni che necessitano di manutenzione, deturpati da scritte conseguenza di atti vandalici, locali vuoti con insegne fatiscenti, vetrine e saracinesche sporche, ricettacolo di  carte e sporcizia soprattutto per quelle forate o a maglia. E’ questa una delle tante richieste che anche i commercianti del centro storico hanno posto sul nostro tavolo e ai quali oggi abbiamo voluto rispondere con tempestività, per dare un segnale concreto di attenzione alle loro necessità” continua il sindaco “Ieri abbiamo accolto con grande disponibilità, nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, i commercianti del centro storico, ascoltando tutte le loro problematiche, con la determinata volontà da parte nostra di impegnarci ad affrontare e fornire concrete risposte nel più breve tempo. Già ieri, a margine della riunione, infatti, è stata convocata per il 6 marzo prossimo la V Commissione consiliare proprio per discutere della valorizzazione del centro storico. Siamo consapevoli del momento di grande difficoltà che sta attraversando la nostra città e della situazione di emergenza che sta vivendo questo comparto produttivo” conclude il sindaco “siamo determinati portare a termine il progetto di rilancio del centro storico andando incontro alle esigenze di tutti i cittadini di Sulmona”

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina