ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 gennaio 2018

METANODOTTO SNAM, CASINI:"L'ANALISI CONTORTA E FANTASIOSA CHE FORZA ITALIA FA SULLE MIE SCELTE E' UNA FARSA TRAGICOMICA"

SULMONA - “L'analisi contorta e fantasiosa che Forza Italia fa sulle mie scelte e quelle della mia maggioranza, tese a contrastare il progetto Snam, e' una farsa tragicomica ed è il sintomo evidente della patologia della politica portata avanti dal partito di Forza Italia che su una vicenda così grave per la nostra città, come quella della centrale di compressione a gas e del metanodotto, oggi può solo buttare fumo negli occhi, al fine di nascondere le sue gravi responsabilità sulla vicenda. Non ci scordiamo che all'epoca in cui Sulmona aveva tre parlamentari del partito di Berlusconi,  un governo regionale, provinciale e comunale di centrodestra si sono assunti i principali provvedimenti che hanno condotto oggi a questa fase conclusiva del procedimento di autorizzazione della centrale di compressione Snam, contro cui la sottoscritta sta apertamente lottando.
E' del 2011 il Decreto di compatibilità ambientale assunto del governo  Berlusconi nella totale assenza di pareri della Giunta regionale Chiodi, con una posizione della Provincia a guida Del Corvo e il vice presidente Di Nino, che all'epoca dei fatti non parlava affatto di ricorsi al Tar , ma timidamente portava in Conferenza dei Servizi il parere politico contrario dell'Ente e quello più autorevole tecnico favorevole della struttura, ovvero della Provincia. Per non parlare delle dichiarazioni dell'allora assessore comunale al ramo fortemente e apertamente a favore della realizzazione dell'opera, a fronte di ipotetici ristori per la città.  Non ricordo all'epoca tanta agguerrita battaglia.  E ora il nemico sarebbe l'Amministrazione Casini e l'assessore Gerosolimo, che diabolicamente opererebbero mettendo insieme oscure trame e diaboliche alchimie su Asp e ipotetiche crisi di Maggioranza. Benvenuti in campagna elettorale”. E’ quanto afferma il sindaco Annamaria Casini.   “A Forza Italia e a tutti quelli che hanno palesato la voglia di tornare a nuove elezioni amministrative (come se negli ultimi 15 anni non si fosse votato abbastanza), invito a rendere note, se ne hanno, le loro grandi proposte risolutive sulle azioni concrete da intraprendere subito, finalizzate alla conclusione positiva dell'annosa questione"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina