SULMONA – Il governo prende tempo dopo la protesta dei 21 sindaci del Centro Abruzzo a Palazzo Chigi. Per il momento è congelato il decreto che autorizzerebbe il via libera alla centrale di compressione Snam a Sulmona nonostante la delibera adottata dal Consiglio dei Ministri lo scorso 22 dicembre. Tre sindaci (Annamaria Casini, Antonella Di Nino e Rodolfo Marganelli) e il Sottosegretario alla Giunta Regionale Mario Mazzocca sono stati ricevuti dal consigliere politico del premier Gentiloni, De Giorgi.
Nel corso dell’incontro, durato oltre mezz’ora, è stato esaminato il documento sottoscritto dai sindaci dove si chiede al Governo di revocare la delibera del 22 dicembre, evidenziando la contraddizione fra la realizzazione della centrale Snam e l’inserimento di Sulmona nel programma di Casa Italia sulla prevenzione sismica. La delegazione tornerà a riunirsi dopo l’8 gennaio, come concordato al termine dell’incontro. Al momento il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, seppur soddisfatta per il segnale ottenuto dal Governo, non è intenzionata a ritirare le dimissioni.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO