ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"- Condanna del G7 all'Iran, "tutti evitino l'escalation"- Israele in allerta: "Abbiamo piani per operazioni offensive e difensive"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

VINITALY: PRESIDENTE CONSIGLIO MELONI VISITA ‘SPAZIO-ABRUZZO’

VERONA - "Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2017

IL PATINI LIBERATORE SALE PER LA SECONDA VOLTA AL QUIRINALE

CASTEL DI SANGRO - Si conclude per l’Istituto Patini Liberatore un avvio di anno scolastico davvero intenso di eventi e nuove esperienze di alta qualità per gli studenti.  Due importanti partecipazioni a simulazioni Young G7 sulle procedure adottate dell’ONU a Terni  e a Cividale del Friuli per l’avanzamento delle risoluzioni ONU. Due importanti finanziamenti PON FSE. La realizzazione di uno spot per la giornata mondiale dell’AIDS con Safe book che ogni giorno registra migliaia di visualizzazioni, l’alternanza scuola lavoro decollata oltre il territorio grazie all’azienda Bosch e Randstand, azioni importanti sul fronte del volontariato.
Ieri presso la sala dei Corazzieri del Quirinale lo studente Vincenzo Cinotti è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica: uno dei 25 studenti italiani associati ai Cavalieri del Lavoro.
Il messaggio di Vincenzo alla dirigente Cinzia D’ALTORIO  “La giornata è iniziata molto presto. Nulla è stato lasciato al caso. Il salone dei Corazzieri perfetto affollato di volti celebri. Emozione indescrivibile. Ho avuto un grande privilegio insieme ad altri 24 studenti e studentesse brillanti, determinati, curiosi e appassionati. Dopo l’intervento del Presidente dei Cavalieri del lavoro D’Amato e del Ministro dello sviluppo economico Calenda arriva la consegna delle onorificenze da parte del Presidente della Repubblica Mattarella.
Istanti  indimenticabili. Ma la spontaneità non è mancata. Il Presidente, solenne nella figura è stato nello stesso tempo affabile. Non ha rinunciato a scambiare con noi parole di vicinanza. Ci siamo intrattenuti anche con i nuovi Cavalieri del lavoro entusiasti di essere con noi.
Mi sento onorato e gratificato per me, per i miei genitori, per i miei docenti che hanno saputo trasmettermi passione e metodo. Per il Patini Liberatore che mi ha dato l’opportunità di vivere esperienze culturali al passo con i tempi “.
La Preside manifesta immensa soddisfazione per tutte le azioni portate avanti nel contesto d’Istituto, conscia che non tutti gli studenti potranno vivere l’esperienza di Vincenzo ma che tutti e ciascuno potranno attraverso l’istruzione e la formazione migliorare il Paese.