ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scarcerato Moretti, la Farnesina richiama a Roma l'ambasciatore italiano in Svizzera - Proteste contro l'Ice, cento religiosi in preghiera arrestati all'aeroporto di Minneapolis - Sinner agli ottavi degli Australian Open: battuti Spizzirri e i crampi. Avanti anche Musetti e Darderi - Un amico paga la cauzione, Moretti sarà scarcerato - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si tratta ad Abu Dhabi, braccio di ferro sul Donbass. Missili nella notte su Kiev e Kharkiv

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti - Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito -

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

L’ATENEO DI TERAMO ADERISCE AL “MANIFESTO DELL’UNIVERSITÀ INCLUSIVA”

TERAMO - "L’Università degli Studi di Teramo ha aderito al “Manifesto dell’Università Inclusiva”, un’iniziativa dell’UNHCR (Alto Commis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2017

IL PATINI LIBERATORE SALE PER LA SECONDA VOLTA AL QUIRINALE

CASTEL DI SANGRO - Si conclude per l’Istituto Patini Liberatore un avvio di anno scolastico davvero intenso di eventi e nuove esperienze di alta qualità per gli studenti.  Due importanti partecipazioni a simulazioni Young G7 sulle procedure adottate dell’ONU a Terni  e a Cividale del Friuli per l’avanzamento delle risoluzioni ONU. Due importanti finanziamenti PON FSE. La realizzazione di uno spot per la giornata mondiale dell’AIDS con Safe book che ogni giorno registra migliaia di visualizzazioni, l’alternanza scuola lavoro decollata oltre il territorio grazie all’azienda Bosch e Randstand, azioni importanti sul fronte del volontariato.
Ieri presso la sala dei Corazzieri del Quirinale lo studente Vincenzo Cinotti è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica: uno dei 25 studenti italiani associati ai Cavalieri del Lavoro.
Il messaggio di Vincenzo alla dirigente Cinzia D’ALTORIO  “La giornata è iniziata molto presto. Nulla è stato lasciato al caso. Il salone dei Corazzieri perfetto affollato di volti celebri. Emozione indescrivibile. Ho avuto un grande privilegio insieme ad altri 24 studenti e studentesse brillanti, determinati, curiosi e appassionati. Dopo l’intervento del Presidente dei Cavalieri del lavoro D’Amato e del Ministro dello sviluppo economico Calenda arriva la consegna delle onorificenze da parte del Presidente della Repubblica Mattarella.
Istanti  indimenticabili. Ma la spontaneità non è mancata. Il Presidente, solenne nella figura è stato nello stesso tempo affabile. Non ha rinunciato a scambiare con noi parole di vicinanza. Ci siamo intrattenuti anche con i nuovi Cavalieri del lavoro entusiasti di essere con noi.
Mi sento onorato e gratificato per me, per i miei genitori, per i miei docenti che hanno saputo trasmettermi passione e metodo. Per il Patini Liberatore che mi ha dato l’opportunità di vivere esperienze culturali al passo con i tempi “.
La Preside manifesta immensa soddisfazione per tutte le azioni portate avanti nel contesto d’Istituto, conscia che non tutti gli studenti potranno vivere l’esperienza di Vincenzo ma che tutti e ciascuno potranno attraverso l’istruzione e la formazione migliorare il Paese.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina