ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE DUE FRATELLI ORIGINARI DI SULMONA

SULMONA - " Tocca da vicino la città di Sulmona la tragedia avvenuta la scorsa notte  sulla bretella della zona artigianale di Isernia....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2017

IL PATINI LIBERATORE SALE PER LA SECONDA VOLTA AL QUIRINALE

CASTEL DI SANGRO - Si conclude per l’Istituto Patini Liberatore un avvio di anno scolastico davvero intenso di eventi e nuove esperienze di alta qualità per gli studenti.  Due importanti partecipazioni a simulazioni Young G7 sulle procedure adottate dell’ONU a Terni  e a Cividale del Friuli per l’avanzamento delle risoluzioni ONU. Due importanti finanziamenti PON FSE. La realizzazione di uno spot per la giornata mondiale dell’AIDS con Safe book che ogni giorno registra migliaia di visualizzazioni, l’alternanza scuola lavoro decollata oltre il territorio grazie all’azienda Bosch e Randstand, azioni importanti sul fronte del volontariato.
Ieri presso la sala dei Corazzieri del Quirinale lo studente Vincenzo Cinotti è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica: uno dei 25 studenti italiani associati ai Cavalieri del Lavoro.
Il messaggio di Vincenzo alla dirigente Cinzia D’ALTORIO  “La giornata è iniziata molto presto. Nulla è stato lasciato al caso. Il salone dei Corazzieri perfetto affollato di volti celebri. Emozione indescrivibile. Ho avuto un grande privilegio insieme ad altri 24 studenti e studentesse brillanti, determinati, curiosi e appassionati. Dopo l’intervento del Presidente dei Cavalieri del lavoro D’Amato e del Ministro dello sviluppo economico Calenda arriva la consegna delle onorificenze da parte del Presidente della Repubblica Mattarella.
Istanti  indimenticabili. Ma la spontaneità non è mancata. Il Presidente, solenne nella figura è stato nello stesso tempo affabile. Non ha rinunciato a scambiare con noi parole di vicinanza. Ci siamo intrattenuti anche con i nuovi Cavalieri del lavoro entusiasti di essere con noi.
Mi sento onorato e gratificato per me, per i miei genitori, per i miei docenti che hanno saputo trasmettermi passione e metodo. Per il Patini Liberatore che mi ha dato l’opportunità di vivere esperienze culturali al passo con i tempi “.
La Preside manifesta immensa soddisfazione per tutte le azioni portate avanti nel contesto d’Istituto, conscia che non tutti gli studenti potranno vivere l’esperienza di Vincenzo ma che tutti e ciascuno potranno attraverso l’istruzione e la formazione migliorare il Paese.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina