ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie- Il Vicariato: "Avviamo un'indagine sul restauro con le fattezze del volto di Meloni"- Nordio: "La riforma non avrà e non deve avere effetti politici"- Sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media: "Almeno un'esplosione vicino Teheran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

COSTANTINI APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE: “COMMERCIO, PARCHEGGI, LEGALITÀ, SICUREZZA, AMBIENTE. PESCARA, FINALMENTE”

PESCARA - “Commercio, parcheggi, legalità, sicurezza, ambiente. Cinque priorità chiare, cinque impegni concreti. Pescara ha bisogno di torn...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2017

IL PATINI LIBERATORE SALE PER LA SECONDA VOLTA AL QUIRINALE

CASTEL DI SANGRO - Si conclude per l’Istituto Patini Liberatore un avvio di anno scolastico davvero intenso di eventi e nuove esperienze di alta qualità per gli studenti.  Due importanti partecipazioni a simulazioni Young G7 sulle procedure adottate dell’ONU a Terni  e a Cividale del Friuli per l’avanzamento delle risoluzioni ONU. Due importanti finanziamenti PON FSE. La realizzazione di uno spot per la giornata mondiale dell’AIDS con Safe book che ogni giorno registra migliaia di visualizzazioni, l’alternanza scuola lavoro decollata oltre il territorio grazie all’azienda Bosch e Randstand, azioni importanti sul fronte del volontariato.
Ieri presso la sala dei Corazzieri del Quirinale lo studente Vincenzo Cinotti è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica: uno dei 25 studenti italiani associati ai Cavalieri del Lavoro.
Il messaggio di Vincenzo alla dirigente Cinzia D’ALTORIO  “La giornata è iniziata molto presto. Nulla è stato lasciato al caso. Il salone dei Corazzieri perfetto affollato di volti celebri. Emozione indescrivibile. Ho avuto un grande privilegio insieme ad altri 24 studenti e studentesse brillanti, determinati, curiosi e appassionati. Dopo l’intervento del Presidente dei Cavalieri del lavoro D’Amato e del Ministro dello sviluppo economico Calenda arriva la consegna delle onorificenze da parte del Presidente della Repubblica Mattarella.
Istanti  indimenticabili. Ma la spontaneità non è mancata. Il Presidente, solenne nella figura è stato nello stesso tempo affabile. Non ha rinunciato a scambiare con noi parole di vicinanza. Ci siamo intrattenuti anche con i nuovi Cavalieri del lavoro entusiasti di essere con noi.
Mi sento onorato e gratificato per me, per i miei genitori, per i miei docenti che hanno saputo trasmettermi passione e metodo. Per il Patini Liberatore che mi ha dato l’opportunità di vivere esperienze culturali al passo con i tempi “.
La Preside manifesta immensa soddisfazione per tutte le azioni portate avanti nel contesto d’Istituto, conscia che non tutti gli studenti potranno vivere l’esperienza di Vincenzo ma che tutti e ciascuno potranno attraverso l’istruzione e la formazione migliorare il Paese.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina