ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LA DIOCESI DI TERAMO-ATRI RIUNITA IN CONVEGNO. PRESENTATO ANCHE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ESTIVE 2026 PER FEDELI E TURISTI

ROSETO - " Si è svolto stamani nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi il consueto Convegno Dio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2017

CSM: LA FP CGIL CHIEDE UN IMMEDIATO INCONTRO CONGIUNTO AL FINE DI POTER TROVARE LE NECESSARIE SOLUZIONI

SULMONA - "La scrivente FP CGIL, con la presente nota, fa riferimento alle notizie apprese dagli organi di stampa relativamente alla chiusura delle attività del CSM su disposizione del Sindaco di Sulmona a seguito dei risultati della verifica dei Nas, ed al conseguente spostamento dei Servizi presso i locali della Medicina Nucleare di Sulmona.
 Pur non potendo pienamente entrare nel merito delle disposizioni, atteso peraltro che al riguardo, è ormai necessario attendere il giudizio che il TAR dovrà emettere a seguito del ricorso presentato dalla ASL, la scrivente FP CGIL non può fare a meno di evidenziare,
e quindi sottoporre all'attenzione ed alle responsabilità delle SS.LL., le conseguenze, quantomeno in termini di disagio, che i pazienti e gli utenti tutti sono costretti a subire a causa di quanto oggi sta accadendo.
    Tali disagi, sempre secondo quanto è stato appreso dagli organi di stampa, sono addirittura destinati ad aumentare e a ripercuotersi oltre che sull'utenza del CSM anche sull'utenza del Servizio di Medicina Nucleare. Infatti, stando a ciò che è stato comunicato, in carenza di immediate soluzioni alternative, i pazienti della Medicina Nucleare di Sulmona, (che ricordiamo è stata tra le prime ad aprire in Abruzzo) a causa dell'utilizzo dei locali da parte del Centro di Salute Mentale saranno costretti – al fine di non vedere differite le prestazioni diagnostiche programmate – a recarsi a L'Aquila con evidenti ripercussioni di tipo economico e sociale.
    In più sembrerebbe che l'eventuale trasferimento delle prestazioni scintigrafiche per i pazienti cardiologici nel PO di L'Aquila costringerebbero anche il personale medico dell'UOC Cardiologia UTIC del PO di Sulmona a recarsi nel Presidio Aquilano distraendo le già esigue risorse dal Presidio Ospedaliero Peligno.
    Alla luce di quanto sopra riferito e nel primario interesse dell'utenza, sulla quale non possono e non devono ricadere le ripercussioni di ciò che, a giudizio della cittadinanza, appare essere una mera discussione personale tra le SS.LL. sotto forma di un “braccio di ferro”, la scrivente Organizzazione Sindacale chiede un immediato incontro congiunto al fine di poter trovare le necessarie soluzioni che debbano contestualmente garantire il diritto costituzionale alla salute al cittadino/utente e condizioni di lavoro per ogni singolo operatore adeguate alle vigenti normative.
    Infine, si chiede fin da ora di conoscere quale sia l'organo competente al rilascio della segnalazione certificata di agibilità del secondo piano dell’immobile in cui sono ubicate le strutture del CSM, e quali sono state le eventuali azioni intraprese dalle SS.LL. finalizzate alla definizione di tale procedura".






Al Sindaco Di Sulmona
dott.sa Annamaria Casini

Al Direttore Generale della ASL 1 Avezzano Sulmona L'Aquila
dott. Rinaldo Tordera


                        P. La Segreteria FP CGIL
                           Provincia di L'Aquila
                           Anthony Pasqualone

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina