ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 novembre 2017

VERSO LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA. IL GIOCO CHE SPIAZZA AL CENTRO ACQUISTI NUOVO BORGO

SULMONA -  Venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:30, in vista della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, la Horizon Service Società Cooperativa Sociale organizza l’iniziativa “Il gioco che spiazza” presso la galleria del Centro Acquisti Nuovo Borgo di Sulmona con la collaborazione della Libreria Giunti al Punto e della Cooperativa Fantacadabra. Contemporaneamente all’esposizione dei giochi - che si terrà nella galleria commerciale – ci sarà un laboratorio di costruzione di giocattoli in legno dentro la Libreria Giunti con la supervisione degli operatori e dei ragazzi disabili della Horizon Service.
Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, in collaborazione con il Centro Acquisti Nuovo Borgo, la Libreria Giunti al Punto e la Cooperativa Fantacadabra, metterà a disposizione della cittadinanza – bambini e adulti – Il 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza per celebrare il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella quale si sottolinea l’importanza del diritto al gioco.

Per questo motivo la Horizon i propri giochi costruiti durante l’iniziativa “Il gioco che spiazza”, l’iniziativa a carattere ludico e sociale che nella scorsa estate ha riscosso notevole successo nelle piazze delle comunità della Valle Peligna.

“Il gioco che spiazza” è la proposta di animazione sociale delle piazze che prevede l’allestimento di una serie di giochi creativi in legno costruiti dai ragazzi del nostro Centro di Aggregazione Giovanile di Corfinio e messi a disposizione di tutta la collettività. Possono giocare gratuitamente persone di tutte le età: ci saranno giochi in legno che sorprendono per la loro semplicità, ma che diffondono la cultura dell’aggregazione e del gioco autentico, in contrapposizione con i moderni giochi industriali o elettronici che spingono all’isolamento.

Faro dell’iniziativa è l’Art. 31 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’infanzia che riconosce il diritto al gioco come strumento di crescita e partecipazione alla vita sociale e culturale del fanciullo. In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza i giochi saranno installati nella Galleria Commerciale Nuovo Borgo.

Contemporaneamente alle attività ludiche e ricreative, all’interno dei locali della Libreria Giunti al Punto, si svolgeranno laboratori di costruzione di giocattoli in legno condotti dagli educatori della Horizon Service e dalle animatrici della Libreria.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di tutelare i minori e gli adolescenti e garantire loro una crescita sana attraverso la conoscenza e l’applicazione integrale della Convenzione Onu sui Diritti dei Minori e degli Adolescenti.

Tutta la cittadinanza è invitata a visitare i giochi e a partecipare a tutte le iniziative messe in campo il prossimo 10 novembre.



Il Presidente della

Horizon Service Società Cooperstiva Sociale

Gennarino Settevendemie


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina