ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 novembre 2017

SBIC :L'AMMINISTRAZIONE CASINI SULLA VICENDA DELL’OSPEDALE NON È STATA IN GRADO DI LAVORARE SULL’UNICA RICHIESTA CONCRETA

SULMONA  - Sulla vicenda dell’Ospedale non è stata in grado di lavorare sull’unica richiesta concreta: Ospedale di Primo Livello. Non si tratta di chiedere la luna, occorre pretendere che le zone interne del nostro Abruzzo abbiano la possibilità di vivere e dare il loro contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di tutta la regione. Forzare la mano su questo è la sostanza, non si tratta di chiacchiera. Questa è la politica che ci piacerebbe di confortare.
Quando l’Assessore Paolucci scrive alla Sindaca di Sulmona, e la “rassicura” sulla permanenza del Punto nascita “fino alla fine della legislatura” non fa altro che chiacchierare. Dovrebbe invece affrontare il nodo politico più importante, quello del riequilibrio dei servizi nella comunità regionale.

E’ l’Ospedale di Primo Livello che garantisce al Centro Abruzzo la garanzia della stabilità e continuità del servizio sanitario. E’ pia illusione ritenere, come si ostinano a dire dalla maggioranza, che un Ospedale di base potrebbe essere riempito di tutti i servizi... come se fosse un Ospedale di Primo livello. Delle due l’una: o la Regione Abruzzo e l’Amministrazione Comunale di Sulmona ritengono di garantire il diritto alla salute, come diritto costituzionale, a tutti gli abitanti della regione e Paolucci è capace di sostenere anche davanti al ministero la richiesta dell’Ospedale di Primo Livello oppure si ritiene che l’Abruzzo interno sia territorio da abbandonare insieme ai suoi abitanti, nell’illusione di rafforzare così i territori già forti.

Al Comune di Sulmona abbiamo bisogno di capacità politiche e di visione generale, non di pezze a colore per un Abruzzo pseudo civico.

SBiC (Sulmona Bene in Comune)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina