ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

"È FUORI PERICOLO IL 49ENNE DI ROCCACASALE, POLIZIOTTO DELLA STRADALE DI PRATOLA PELIGNA, TRAVOLTO SULL'AUTOSTRADA A25"

PESCARA - "È fuori pericolo il 49enne di Roccacasale,  poliziotto della Stradale di Pratola Peligna, travolto ieri pomeriggio sull'...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 novembre 2017

SBIC :L'AMMINISTRAZIONE CASINI SULLA VICENDA DELL’OSPEDALE NON È STATA IN GRADO DI LAVORARE SULL’UNICA RICHIESTA CONCRETA

SULMONA  - Sulla vicenda dell’Ospedale non è stata in grado di lavorare sull’unica richiesta concreta: Ospedale di Primo Livello. Non si tratta di chiedere la luna, occorre pretendere che le zone interne del nostro Abruzzo abbiano la possibilità di vivere e dare il loro contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di tutta la regione. Forzare la mano su questo è la sostanza, non si tratta di chiacchiera. Questa è la politica che ci piacerebbe di confortare.
Quando l’Assessore Paolucci scrive alla Sindaca di Sulmona, e la “rassicura” sulla permanenza del Punto nascita “fino alla fine della legislatura” non fa altro che chiacchierare. Dovrebbe invece affrontare il nodo politico più importante, quello del riequilibrio dei servizi nella comunità regionale.

E’ l’Ospedale di Primo Livello che garantisce al Centro Abruzzo la garanzia della stabilità e continuità del servizio sanitario. E’ pia illusione ritenere, come si ostinano a dire dalla maggioranza, che un Ospedale di base potrebbe essere riempito di tutti i servizi... come se fosse un Ospedale di Primo livello. Delle due l’una: o la Regione Abruzzo e l’Amministrazione Comunale di Sulmona ritengono di garantire il diritto alla salute, come diritto costituzionale, a tutti gli abitanti della regione e Paolucci è capace di sostenere anche davanti al ministero la richiesta dell’Ospedale di Primo Livello oppure si ritiene che l’Abruzzo interno sia territorio da abbandonare insieme ai suoi abitanti, nell’illusione di rafforzare così i territori già forti.

Al Comune di Sulmona abbiamo bisogno di capacità politiche e di visione generale, non di pezze a colore per un Abruzzo pseudo civico.

SBiC (Sulmona Bene in Comune)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina