ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 novembre 2017

SBIC :L'AMMINISTRAZIONE CASINI SULLA VICENDA DELL’OSPEDALE NON È STATA IN GRADO DI LAVORARE SULL’UNICA RICHIESTA CONCRETA

SULMONA  - Sulla vicenda dell’Ospedale non è stata in grado di lavorare sull’unica richiesta concreta: Ospedale di Primo Livello. Non si tratta di chiedere la luna, occorre pretendere che le zone interne del nostro Abruzzo abbiano la possibilità di vivere e dare il loro contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di tutta la regione. Forzare la mano su questo è la sostanza, non si tratta di chiacchiera. Questa è la politica che ci piacerebbe di confortare.
Quando l’Assessore Paolucci scrive alla Sindaca di Sulmona, e la “rassicura” sulla permanenza del Punto nascita “fino alla fine della legislatura” non fa altro che chiacchierare. Dovrebbe invece affrontare il nodo politico più importante, quello del riequilibrio dei servizi nella comunità regionale.

E’ l’Ospedale di Primo Livello che garantisce al Centro Abruzzo la garanzia della stabilità e continuità del servizio sanitario. E’ pia illusione ritenere, come si ostinano a dire dalla maggioranza, che un Ospedale di base potrebbe essere riempito di tutti i servizi... come se fosse un Ospedale di Primo livello. Delle due l’una: o la Regione Abruzzo e l’Amministrazione Comunale di Sulmona ritengono di garantire il diritto alla salute, come diritto costituzionale, a tutti gli abitanti della regione e Paolucci è capace di sostenere anche davanti al ministero la richiesta dell’Ospedale di Primo Livello oppure si ritiene che l’Abruzzo interno sia territorio da abbandonare insieme ai suoi abitanti, nell’illusione di rafforzare così i territori già forti.

Al Comune di Sulmona abbiamo bisogno di capacità politiche e di visione generale, non di pezze a colore per un Abruzzo pseudo civico.

SBiC (Sulmona Bene in Comune)

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina