ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" - Cavi tranciati alla stazione di Bologna, ipotesi sabotaggio - Argento e bronzo per Franzoni e Paris nella discesa libera, oro a Von Allmen - 17enne trovata morta nell'Astigiano, ipotesi omicidio - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

PD:"QUELLO CHE È ACCADUTO OGGI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI SULMONA È DI UNA GRAVITÀ ASSOLUTA"

SULMONA - "Quello che è accaduto oggi nel Consiglio comunale di Sulmona è di una gravità assoluta che non trova precedenti nella storia della politica abruzzese. Il voto determinante del Presidente dell’Assemblea Civica sulmonese ha impedito, di fatto, la costituzione del Gruppo consiliare del Pd al ComuneDa oggi il Presidente del Consiglio Comunale della nostra città ha scelto di rappresentare solamente una parte dell’Assemblea, rifiutando e calpestando il suo ruolo istituzionale primario che è quello di garanzia. NON PUO’ RAPPRESENTARCI PIU’.
Un comportamento fazioso e inaccettabile che non può essere tollerato e che segnaleremo nelle prossime ore alle competenti Autorità a cominciare dal Prefetto, e non solo, per verificare se in qualche modo in questa vicenda siano state lese le prerogative dei Componenti dell’Assemblea civica.Il Pd ritiene che il Presidente Di Marzio debba assumersi la responsabilità rispetto alla gravissima decisione presa.
Non esiste alcun punto del regolamento comunale di Sulmona che dia diritto al Presidente del Consiglio di richiedere autorizzazione scritta ai segretari del Pd, regionale e provinciale, per procedere alla creazione del gruppo Pd. Esiste un circolo locale, con un suo segretario democraticamente eletto e che rappresenta ben 300 iscritti.
Questo Circolo oggi è orgoglioso della decisione assunta dai Consiglieri comunali Antonio Di Rienzo, Bruno Di Masci e Fabio Ranalli che hanno deciso, in una fase assai difficile per la città ed il territorio, di scegliere il Partito Democratico per proseguire la propria esperienza amministrativa.
Per quanto attiene invece alle voci che sono circolate nelle ultime ore a proposito di interferenze di dirigenti regionali sulle scelte sulmonesi il Circolo Pd di Sulmona, anche grazie alla totale solidarietà della comunità di iscritti, simpatizzanti e del Partito Provinciale conferma il proprio impegno e la propria determinazione a lavorare prima di ogni cosa per la città, i sulmonesi e per tutto il territorio".



Il segretario di Circolo

Sergio Dante



Il Segretario Provinciale

Francesco Piacente

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina