ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto sulla folla a Lipsia, due morti e due feriti - In fiamme una nave sudcoreana dopo un'esplosione a Hormuz - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

CGIL-CISL-UIL-FIM-FIOM-UILM: "SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO"

L'AQUILA - " Un altro nome si aggiunge alla lista nera dei caduti sul lavoro.Un operaio metalmeccanico di 47 anni ha perso la vita ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

PD:"QUELLO CHE È ACCADUTO OGGI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI SULMONA È DI UNA GRAVITÀ ASSOLUTA"

SULMONA - "Quello che è accaduto oggi nel Consiglio comunale di Sulmona è di una gravità assoluta che non trova precedenti nella storia della politica abruzzese. Il voto determinante del Presidente dell’Assemblea Civica sulmonese ha impedito, di fatto, la costituzione del Gruppo consiliare del Pd al ComuneDa oggi il Presidente del Consiglio Comunale della nostra città ha scelto di rappresentare solamente una parte dell’Assemblea, rifiutando e calpestando il suo ruolo istituzionale primario che è quello di garanzia. NON PUO’ RAPPRESENTARCI PIU’.
Un comportamento fazioso e inaccettabile che non può essere tollerato e che segnaleremo nelle prossime ore alle competenti Autorità a cominciare dal Prefetto, e non solo, per verificare se in qualche modo in questa vicenda siano state lese le prerogative dei Componenti dell’Assemblea civica.Il Pd ritiene che il Presidente Di Marzio debba assumersi la responsabilità rispetto alla gravissima decisione presa.
Non esiste alcun punto del regolamento comunale di Sulmona che dia diritto al Presidente del Consiglio di richiedere autorizzazione scritta ai segretari del Pd, regionale e provinciale, per procedere alla creazione del gruppo Pd. Esiste un circolo locale, con un suo segretario democraticamente eletto e che rappresenta ben 300 iscritti.
Questo Circolo oggi è orgoglioso della decisione assunta dai Consiglieri comunali Antonio Di Rienzo, Bruno Di Masci e Fabio Ranalli che hanno deciso, in una fase assai difficile per la città ed il territorio, di scegliere il Partito Democratico per proseguire la propria esperienza amministrativa.
Per quanto attiene invece alle voci che sono circolate nelle ultime ore a proposito di interferenze di dirigenti regionali sulle scelte sulmonesi il Circolo Pd di Sulmona, anche grazie alla totale solidarietà della comunità di iscritti, simpatizzanti e del Partito Provinciale conferma il proprio impegno e la propria determinazione a lavorare prima di ogni cosa per la città, i sulmonesi e per tutto il territorio".



Il segretario di Circolo

Sergio Dante



Il Segretario Provinciale

Francesco Piacente

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina