ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili - Attilio Fontana: "La Lombardia cresce più del Paese nonostante le difficoltà"- Meloni: "L'Italia non manderà soldati in Ucraina. Difficile una soluzione sugli asset russi"- Revenge porn, "da La Russa Jr risarcimento congruo, estinto il reato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin attacca gli europei "porcellini". Londra: "A Kiev 2,5 mld dagli asset di Abramovich"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DEL MAGNIFICO RETTORE: BILANCIO TRA INTERNAZIONALIZZAZIONE, RICERCA E SVILUPPO STRATEGICO

TERAMO - "Nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno, che si è tenuta questa mattina in Aula Magna, il magnifico retto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

PD:"QUELLO CHE È ACCADUTO OGGI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI SULMONA È DI UNA GRAVITÀ ASSOLUTA"

SULMONA - "Quello che è accaduto oggi nel Consiglio comunale di Sulmona è di una gravità assoluta che non trova precedenti nella storia della politica abruzzese. Il voto determinante del Presidente dell’Assemblea Civica sulmonese ha impedito, di fatto, la costituzione del Gruppo consiliare del Pd al ComuneDa oggi il Presidente del Consiglio Comunale della nostra città ha scelto di rappresentare solamente una parte dell’Assemblea, rifiutando e calpestando il suo ruolo istituzionale primario che è quello di garanzia. NON PUO’ RAPPRESENTARCI PIU’.
Un comportamento fazioso e inaccettabile che non può essere tollerato e che segnaleremo nelle prossime ore alle competenti Autorità a cominciare dal Prefetto, e non solo, per verificare se in qualche modo in questa vicenda siano state lese le prerogative dei Componenti dell’Assemblea civica.Il Pd ritiene che il Presidente Di Marzio debba assumersi la responsabilità rispetto alla gravissima decisione presa.
Non esiste alcun punto del regolamento comunale di Sulmona che dia diritto al Presidente del Consiglio di richiedere autorizzazione scritta ai segretari del Pd, regionale e provinciale, per procedere alla creazione del gruppo Pd. Esiste un circolo locale, con un suo segretario democraticamente eletto e che rappresenta ben 300 iscritti.
Questo Circolo oggi è orgoglioso della decisione assunta dai Consiglieri comunali Antonio Di Rienzo, Bruno Di Masci e Fabio Ranalli che hanno deciso, in una fase assai difficile per la città ed il territorio, di scegliere il Partito Democratico per proseguire la propria esperienza amministrativa.
Per quanto attiene invece alle voci che sono circolate nelle ultime ore a proposito di interferenze di dirigenti regionali sulle scelte sulmonesi il Circolo Pd di Sulmona, anche grazie alla totale solidarietà della comunità di iscritti, simpatizzanti e del Partito Provinciale conferma il proprio impegno e la propria determinazione a lavorare prima di ogni cosa per la città, i sulmonesi e per tutto il territorio".



Il segretario di Circolo

Sergio Dante



Il Segretario Provinciale

Francesco Piacente

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina