ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 novembre 2017

IL MUSICAL DE "IL MAGICO ZECCHINO D'ORO" ARRIVA A SULMONA

SULMONA - In occasione del suo 60° anniversario, l’Antoniano di Bologna assieme alla Fondazione Aida, Teatro Stabile specializzato da anni nelle produzioni per ragazzi di qualità, porterà in scena un Musical per le famiglie. Si tratta di una produzione di alta qualità che vede impegnati sei cantanti, attori e danzatori.La trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po' particolare e dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio. E', infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo “zecchino d'oro”
dai magici poteri con il quale “l'Omino della luna” è solito mandare durante la notte i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono.

Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata ad impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l'Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni e, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d'oro: dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè all' Orangotango bianco e tanti altri.

Le canzoni, scelte per popolarità e riconoscibilità, incalzeranno nella trama e daranno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio fantasy in stile musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall'altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno costellato alcuni momenti della loro infanzia attraverso un viaggio nei ricordi di uno spaccato indimenticabile della storia del nostro paese.

La Regia è affidata a Raffaele Latagliata, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre e che vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che curerà anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l'infanzia.

Insieme a loro è stato confermato tutto il team creativo dei due musical natalizi, prodotti da Fondazione Aida, Buon Natale Babbo natale e Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe, che hanno ottenuto uno straordinario successo di critica e pubblico negli ultimi tre anni. E quindi ci saranno Andrea Coppi per le scenografie e per i pupazzi Nadia Simeonova e Antonia Munaretti per i costumi.
Coreografie a cura di Elisa Cipriani e Luca Condello , ballerini solisti del Corpo di ballo dell'Arena di Verona.

Infine Patrizio Maria D'Artista, giovane compositore ed arrangiatore di colonne sonore per il cinema e il teatro, curerà gli arrangiamenti musicali.

Il cast si avvale di sei performer: Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Enzo Forleo, Maddalena Luppi, Giada Maragno e Rebecca Pecoriello

L’evento sarà preceduto da una merenda di benvenuto offerta presso il Foyer del Teatro Maria Caniglia, a partire dalle ore 16:30, a tutti i giovani spettatori che parteciperanno allo spettacolo. L’iniziativa è stata promossa e sarà curata dallo staff del Soul Kitchen di Sulmona, un esempio positivo del credere nel bene comune.

BIGLIETTI DISPONIBILI IN VENDITA a partire dal 17/11/2017 presso:
Ufficio Turistico della Città di Sulmona - Palazzo SS. Annunziata
Movie Mania - Via Angeloni, 39 Sulmona
Agenzia Immobiliare Abitare - Via Giovanni Pansa, 7 Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina