SULMONA - Come ogni anno , arrivato il periodo autunnale, torna la Castagnata del Borgo e quest’anno si è alla quindicesima edizione, quindi un evento radicato fortemente all’interno dell’intero Borgo ma anche in tutta la città. Il direttivo e gli organizzatori della manifestazione del Borgo S.Maria della Tomba hanno pensato di dedicare la manifestazione sia ai più piccoli che alle persone più adulte.Infatti nel calendario che segue sono esposte tutte le attività rivolte ad adulti, bambini e in particolar modo a coloro che sono dotati di palato fine .La XV Castagnata partirà il giorno 4 Novembre per le ore 17 circa con l’apertura dei vari stand, dove è possibile trovare un ventaglio di dolci a base di castagna e degustare ottime caldarroste appena cotte.Nel corso dello stesso pomeriggio saranno presenti anche i rapaci dei Falconieri del Rosone .
Prima novità dalle ore 19 circa ci sarà la degustazione dell’aperitivo fatto con vino novello e finger food tutti a base di castagna.
Il giorno 5 Novembre invece per le ore 10.30 circa si avrà l’apertura dello stand dove trovare sempre caldarroste appena cotte e dolci a base di castagna.
Per le ore 12 sarà possibile fare l’aperitivo con caldarroste e vino novello.
Nel corso del pomeriggio fino ad arrivare a sera torneranno i Falconieri del rosone con i loro splendidi esemplari . Ci sarà, come avviene già da qualche anno, l’esposizione e successiva premiazione dei disegni della scuola L. Radice e qui troveremo la seconda novità della manifestazione cioè la presenza di animatori per bambini con un programma davvero ricco e divertente.
A seguire per le ore 19 di nuovo aperitivo con Vino novello e finger food di castagne.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO