ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita - Meloni: "Domani riunione di governo, valutiamo il decreto sicurezza"- Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 ottobre 2017

RIFIUTI, DOMICILIARE AL VIA A ROCCACASALE E APERTURA ECOSPORTELLO A SULMONA: COGESA SPINGE SULL'ACCELERATORE

ROCCACASALE - Parte da lunedì la raccolta porta a porta nel Comune di Roccacasale. Il Cogesa continua ad estendere il servizio domiciliare dei rifiuti nei Comuni soci. Nel paese della Valle Peligna sono circa 300 le utenze che saranno servite dalla raccolta porta a porta e che hanno già ricevuto i mastelli necessari per differenziare i rifiuti.Il servizio partirà anche a Fontecchio sempre da lunedì, dove altre 350 utenze saranno interessate dalla "rivoluzione dei rifiuti".
Nel frattempo, è partita anche a Villalago la distribuzione dei mastelli.
"Continua la diffusione del servizio della raccolta domiciliare nei Comuni che sono nostri soci - fa sapere l'amministratore unico di Cogesa, Vincenzo Margiotta - a partire dal prossimo anno partiremo in diversi Comuni e estenderemo la domiciliare in tutta Sulmona e frazioni".
A tal proposito è tutto pronto per l'apertura da lunedì dell'Ecosportello alla zona industriale di Sulmona. Qui in via Cicerone, nell'ex kartodromo coperto, sarà possibile ritirare i mastelli per quelle zone non coperte dal servizio: Porta Napoli, della stazione ferroviaria, Peep e le frazioni e viale Stazione Inrtodacqua.
Da gennaio tutta la città sarà servita dalla raccolta domiciliare, gestita dal Cogesa.
L'Ecosportello sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18. Per ritirare i mastelli gli utenti dovranno portare con loro un documento di riconoscimento o una delega del titolare dell'iscrizione al ruolo. Per le attività produttive il ritiro è previsto dalle 8 alle 18, previo appuntamento.
Per i palazzi condominiali saranno gli amministratori o i capi condomini e loro delegati a ritirare i carrellati, mentre i singoli condòmini saranno tenuti al ritiro del mastello areato per l'organico.
Accoglieranno i cittadini un ambiente confortevole, con tanto di sala di attesa dotata di televisore e distributore di bevande, uffici attrezzati e personale del Cogesa pronto alla consegna del materiale e a sciogliere eventuale dubbi.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina