ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky da Trump, il presidente Usa: "Telefonata costruttiva con Putin" - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”

L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 ottobre 2017

GIORNATA NAZIONALE DE"I PARCHI LETTERARI"DOMENICA 22 OTTOBRE, TERZA EDIZIONE

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Iniziative in tutta Italia e anche nel Parco Letterario Gabriele D’annunzio di Anversa degli Abruzzi con l’evento “Orizzonti tra le foglie d’autunno”«Accade a volte di sognare di passeggiare tra le pagine di un libro; ma che ne direste se ad avvolgersi attorno a voi fosse un intero Parco Letterario?»Così la poetessa Ginevra Lilli ha recentemente colto l’essenza dei Parchi Letterari, promossa dalla rete della Società Dante Alighieri, che Stanislao Nievo amava definire «gli angoli magici, i luoghi dell’ispirazione di grandi autori e poeti».
La Terza Giornata dei Parchi Letterari sarà festeggiata con spettacoli, letture, percorsi naturalistici e itinerari gastronomici che continueranno a farci sognare, incontrare i personaggi e rivivere i luoghi che hanno ispirato alcune delle più celebri opere della nostra letteratura.
Da Dante a Petrarca, da Giuseppe Giovanni Battaglia a Giosue Carducci, da Albino Pierro a Eugenio Montale, da Alessandro Manzoni a Tommaso Landolfi e Pier Paolo Pasolini, una giornata speciale per appropriarci in maniera diversa delle sensazioni che la sensibilità degli autori è riuscita a trasformare in opere uniche. Con Grazia Deledda, Giuseppe Antonio Borgese, Francesco De Sanctis, Carlo Levi e Eugenio Montale, Vi aspettiamo per percorrere con Gabriele d'Annunzio "quel sentiero che hai passato cento volte” ... che “con me ti sembrerà novo".Appuntamento ad Anversa degli Abruzzi alle ore 16.30 presso la Biblioteca comunale sede del Parco Letterario d’Annunzio con “Orizzonti tra le foglie d’autunno”, letture ad alta voce per adulti e bambini a cura delle operatrici della Coop.Sociale Daphne.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina